Si è svolto ieri mattina l’ultimo appuntamento delle Passeggiate nel Centro di Sorrento, evento inserito nel programma “Mi illumino d’inverno”. La giornata conclusiva ha visto una partecipazione entusiasta con un itinerario, “Passeggiata archeologica”, che ha incluso la nuova sezione archeologica del Museo Correale, offrendo ai presenti un viaggio attraverso la storia e il fascino millenario della Penisola Sorrentina.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, sempre attivo soprattutto nel campo culturale, ambientale e della sostenibilità: “Questo ciclo di passeggiate è stato un successo straordinario, che ha permesso a cittadini e visitatori di immergersi nella storia, nella cultura e nelle tradizioni della nostra terra.
+Questi appuntamenti non solo valorizzano il nostro patrimonio, ma rappresentano anche un’opportunità per costruire un turismo di qualità e consapevole. Un ringraziamento speciale va a Vincenzo Astarita, guida esperta che ha saputo coinvolgere e affascinare i partecipanti, rendendo ogni tappa un’esperienza unica.”
Le passeggiate, iniziate il 15 dicembre con la scoperta della Sorrento odierna e proseguite il 22 dicembre con un omaggio ai grandi letterati e artisti che hanno contribuito al prestigio della città, si sono concluse oggi con una straordinaria immersione nell’archeologia e nelle memorie della Sorrento antica.
“Con questa iniziativa – ha concluso Di Prisco – abbiamo voluto rafforzare il legame tra la comunità locale e il territorio, offrendo momenti di cultura e aggregazione che hanno arricchito il calendario natalizio”.
Cervino – Si chiamava Mario Luce, 30, brillante e apprezzato sassofonista residente nella frazione di… Leggi tutto
Al Teatro Serra di Napoli, la nuova produzione “Dietro tutta” esplora l'amore e il pregiudizio… Leggi tutto
La giornata si preannuncia caratterizzata da un'alta nuvolosità, con un cielo prevalentemente coperto che dominerà… Leggi tutto
La Procura di Firenze ha chiesto la condanna di tre medici nel processo bis legato… Leggi tutto
Oggi ci aspettiamo condizioni di mare mosso, con un'altezza delle onde che potrebbe raggiungere i… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' stato un evento molto bel che ha portato tante persone insieme per scoprire la storia di Sorrento. Anche se non sono potuto andare, ho sentito che le passeggiate erano interessante e ben organizzate. Spero che ci siano altri eventi simili in futuro.