Il Concerto dell’Immacolata, organizzato dalla storica Associazione Culturale Noi per Napoli, si terrà domenica 8 dicembre 2024 presso il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli. Il tradizionale evento, intitolato “Canti di Pace”, è parte delle celebrazioni natalizie e avrà inizio alle 19.30.
Gli Artisti
Punti Chiave Articolo
Il concerto vedrà la partecipazione di noti artisti lirici come il soprano Olga De Maio e i tenori Luca Lupoli e Lucio Lupoli. Il duo sarà accompagnato dai pianisti Natalya Apolenskaja e Francesco Schiattarella. La serata sarà presentata dalla Dott.ssa Teresa Mori, musicologa e giornalista del Quotidiano Roma.
Finalità dell’Evento
L’esibizione intende essere un inno di pace e di speranza, invocando l’intercessione divina per porre fine a tutti i conflitti, promuovendo una civiltà basata sulla pace. L’iniziativa, diretta da Olga De Maio e Luca Lupoli, rappresenta un connubio tra arte, cultura e solidarietà, supportando le mense per i senzatetto di Napoli.
Sostegno e Collaborazioni
Il progetto gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e dell’Arciconfraternita Sant’Anna dei Lombardi. Ulteriori collaborazioni includono l’appoggio della IUM Academy di Napoli, diretta dal Prof Eduardo Piccirilli. L’iniziativa è ormai un appuntamento istituzionale nel calendario culturale cittadino.