Il 26 dicembre 2024, la storica Cappella Palatina della Reggia di Caserta sarà teatro del “Concerto per un Giorno di Festa”, a chiusura della XXX edizione della Rassegna Autunno Musicale – Suoni e Luoghi d’Arte. L’evento, atteso con grande interesse, avrà inizio alle ore 11.15, rappresentando un appuntamento culturale di rilievo nel periodo natalizio in Campania.
L’Orchestra da Camera di Caserta sarà diretta dal Maestro Antonino Cascio, offrendo un repertorio dedicato al classicismo viennese. La performance vedrà come solista il violinista Giovanni Angeleri, noto per la sua carriera internazionale e vincitore del Premio Paganini nel 1997. Il concerto si aprirà con la Romanza op. 50 di Beethoven, proseguendo con il Concerto n. 3 in sol maggiore KV 216 di Mozart e concludendosi con la Sinfonia n. 82 “L’Orso” di Haydn.
Durante il 2024, l’Orchestra da Camera di Caserta ha partecipato a numerosi eventi tenutisi alla Cappella Palatina, come i cicli Primavera Mozartiana e Classico > Romantico. Questi eventi hanno messo in luce solisti emergenti di calibro internazionale, riaffermando l’impegno della Reggia di Caserta nel promuovere arte accessibile di alta qualità.
Il concerto è incluso nel biglietto ordinario d’ingresso alla Reggia di Caserta o con un abbonamento valido (ReggiaCard2024 e ReggiaCard2025). Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di [TicketOne](https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/).
Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto
La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto
Bellona (CE), 23 gennaio 2025 – Rinchiuso in un piccolo box arrugginito, senza cibo né… Leggi tutto
Il Teatro Nuovo di Napoli ospiterà una serata dedicata a uno dei misteri più inquietanti… Leggi tutto
Esce venerdì 24 gennaio "8 Minuti" in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i… Leggi tutto
Il wrestling internazionale fa tappa a Napoli: sabato 15 febbraio, alle 17:30, la splendida cornice… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento del concerto a Caserta pare molto interesante e ben organizzato. Speriamo che tante persone partecipano per godere della musica classica. La Cappella Palatina è un bel posto per questi eventi culturali, e mi piacerebbe vedere il violinista.