Il 26 dicembre 2024, la storica Cappella Palatina della Reggia di Caserta sarà teatro del “Concerto per un Giorno di Festa”, a chiusura della XXX edizione della Rassegna Autunno Musicale – Suoni e Luoghi d’Arte. L’evento, atteso con grande interesse, avrà inizio alle ore 11.15, rappresentando un appuntamento culturale di rilievo nel periodo natalizio in Campania.
L’Orchestra da Camera di Caserta sarà diretta dal Maestro Antonino Cascio, offrendo un repertorio dedicato al classicismo viennese. La performance vedrà come solista il violinista Giovanni Angeleri, noto per la sua carriera internazionale e vincitore del Premio Paganini nel 1997. Il concerto si aprirà con la Romanza op. 50 di Beethoven, proseguendo con il Concerto n. 3 in sol maggiore KV 216 di Mozart e concludendosi con la Sinfonia n. 82 “L’Orso” di Haydn.
Durante il 2024, l’Orchestra da Camera di Caserta ha partecipato a numerosi eventi tenutisi alla Cappella Palatina, come i cicli Primavera Mozartiana e Classico > Romantico. Questi eventi hanno messo in luce solisti emergenti di calibro internazionale, riaffermando l’impegno della Reggia di Caserta nel promuovere arte accessibile di alta qualità.
Il concerto è incluso nel biglietto ordinario d’ingresso alla Reggia di Caserta o con un abbonamento valido (ReggiaCard2024 e ReggiaCard2025). Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di [TicketOne](https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/).
Napoli - Lunedì prossimo, il Consiglio Comunale di Napoli sarà chiamato a discutere una proposta… Leggi tutto
Nessun "6" nell'estrazione di oggi del Superenalotto, ma la fortuna ha comunque premiato Azzano Decimo,… Leggi tutto
Giornata di estrazioni quella di oggi, sabato 26 aprile 2025, con i numeri del Lotto… Leggi tutto
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto