La Commissione d’accesso si è insediata al Comune di Pomigliano d’Arco per esaminare gli atti amministrativi. La notizia è stata diffusa dall’amministrazione comunale tramite una nota ufficiale, in cui si precisa che la Commissione, inviata dal Prefetto di Napoli, ha avviato i lavori questa mattina.
“Poiché siamo assolutamente sereni e certi della correttezza dell’operato di questa amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo – attendiamo con tranquillità i riscontri della Commissione d’accesso.”
Pomigliano d’Arco, con una popolazione di 40mila abitanti, rappresenta uno dei principali centri della provincia di Napoli, grazie anche alla presenza dello stabilimento Stellantis e di altri importanti insediamenti industriali. L’attuale sindaco, Raffaele Russo, 84 anni, guida una maggioranza di centrodestra ed è stato rieletto nel maggio 2023 con il 72,5% dei consensi per il suo settimo mandato. Russo ha ricoperto il ruolo di sindaco sin dagli anni ’80, inizialmente come esponente del PSI.
Nei mesi scorsi, il primo cittadino è stato al centro di un acceso confronto con il parlamentare di AVS, Francesco Emilio Borrelli, che aveva sollecitato il ministro Piantedosi a inviare una Commissione d’accesso al Comune di Pomigliano. In risposta alle dichiarazioni di Borrelli, che denunciavano la presenza della camorra nella città vesuviana, Russo aveva reagito duramente, annunciando una querela.
Napoli - Un uomo di 49 anni, residente ad Acerra, è stato denunciato dalla Polizia… Leggi tutto
Salerno – "Il sovraffollamento è il primo problema che emerge dalla mia visita nel carcere… Leggi tutto
La vicenda dell’influencer Rita De Crescenzo, che ha esortato i suoi due milioni di follower… Leggi tutto
Acerra - "Non è possibile che tutto il discorso sui rifiuti punti solo su Acerra… Leggi tutto
Visita guidata alle collezioni dal titolo "L'amore "non" è un mito" al Museo Archeologico dell'antica… Leggi tutto
Napoli - Momenti di tensione stamane in una scuola d'infanzia del rione Sanità per una… Leggi tutto