Buone notizie dall’ospedale di Careggi: Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina colpito da un improvviso malore durante la partita contro l’Inter, è stato estubato nelle prime ore di questa mattina. Il classe 2002 ha iniziato a rispondere alle domande dei medici, esprimendo anche parole di ringraziamento per chi si è prontamente adoperato nei soccorsi.
I segnali di ripresa sono incoraggianti: i medici hanno escluso danni neurologici e cardiologici, anche se il giocatore rimane sotto osservazione in terapia intensiva. Un nuovo bollettino medico è atteso entro la serata di oggi, ma il quadro clinico lascia sperare in un recupero completo.
Nel frattempo, il mondo viola si stringe intorno al giovane. Pochi minuti fa, il difensore Lucas Martínez Quarta è arrivato a Careggi per far visita al compagno, seguito dall’allenatore Raffaele Palladino, che ha voluto essere vicino a Bove in questo momento delicato. Presente anche la famiglia del calciatore, mentre si attende l’arrivo del direttore generale Alessandro Ferrari e del direttore sportivo Daniele Pradè.
Sul fronte sportivo, la Fiorentina riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio in vista della sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, prevista per mercoledì. Tuttavia, l’attenzione della squadra e dei tifosi rimane concentrata sul recupero di Bove, con l’intero ambiente viola unito in un abbraccio di solidarietà e speranza per il giovane talento.
Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua… Leggi tutto
La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto
Leggi i commenti
è una buona notizia per Edoardo Bove che finalmente si sta riprendendo dal malore. Speriamo che continui a migliorare e che non ci siano complicazioni. La Fiorentina ha bisogno di lui in campo.