Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio Caturano rilancia il “patto per la città”. Alle prossime amministrative, un po’ come da tradizione, a sinistra del Partito democratico e non solo non mancheranno liste e alleanze di diversa ‘gradazione’, sia dentro la coalizione di centrosinistra, sia in alternativa.
A scendere in campo e chiedere più dialogo tra partiti è l’ex presidente del consiglio Claudio Caturano. “Ho deciso di scendere in campo con le mie liste per ridare alla gente fiducia nella politica nonostante le tante delusioni passate. Va da sé che senza il dialogo vero sale della democrazia, non si va da nessuna parte.
Ripeto, non mi sottrarrò a nessun confronto ma, stante i pregressi, dico con forza che la futura colazione, qualunque essa sia, deve essere proiettata esclusivamente nella risoluzione delle problematiche che affliggono il territorio e dei progetti ancora in itinere”, precisa Caturano.
“C’è bisogno di stringere un patto di collaborazione con la speranza di riunificare i cocci e ripeto, nessuna alleanza deve essere indigesta, essendo corso il sangue della polemica in questi mesi con la sfiducia al sindaco Luigi Maglione. Non è un matrimonio quello che si ipotizza, un’alleanza politica: ma un altro patto di governo.
Un patto con forze politiche che non pensano solo a calcoli per le poltrone e che sia veramente messe le basi per una colazione duratura”. Intanto il Pd pare sciogliersi come neve al solo dopo le polemiche di questi giorni con abbandoni e rivendicazioni di una superficiale gestione.
P.B.
Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2024 - 17:49