Cronaca di Napoli

Portici, il clan minaccia ristoratore, lui denuncia e fa arrestare due esattori del racket

Condivid

Portici. Avevano chiesto il pizzo a un noto ristoratore della città per continuare a svolgere la sua attività. Parlavano a nome “degli amici di Portici” e che i soldi servivono per mantenere le famiglie di carcerati.

Ma l’imprenditore  non si è piegato e ha denunciato il tentativo di estorsione ricevuto. le indagini successive, portate avanti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Portici, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, hanno consentito di raccogliere le prove a carico dei due esattori del racket.

Stamane su disposizione del gip del Tribunale di Napoli i due sono stati arrestati con l’accusa di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2024 - 11:45

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • E' una situazione molto grave questa, pero e bene che l'imprenditore abbia denunciato. La mafia non deve avere spazio nel nostro territorio, ma è difficile combattere contro queste persone che usano la violenza per ottenere quello che vogliono.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20