Nel pre-partita del derby campano, all’interno della sala stampa dello stadio Arechi, la Salernitana ha omaggiato la S.S. Juve Stabia di una copia della locandina originale della prima partita ufficiale disputata dall’U.S. Salernitana 1919 nella sua ultracentenaria storia: era il 15 febbraio 1920 e l’avversario fu proprio lo Stabia S.C. nel torneo di Promozione Regionale, girone B.
Assieme alla locandina, l’ad granata Maurizio Milan ha consegnato al presidente stabiese Andrea Langella anche copia di un biglietto di accesso al campo sportivo di via Gragnano, a Castellammare di Stabia, dove fu disputata la partita. Il club ringrazia l’associazione Macte Animo 1919, che ha riportato alla luce i preziosi cimeli, per averli messi a disposizione affinché venissero riprodotti e quindi donati al sodalizio gialloblù in segno di stima e amicizia.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante che la Salernitana ha dato alla Juve Stabia una copia della locandina originale. E' un gesto di amicizia, ma io credo che ci siano altre cose piu importanti da fare per il calcio in generale.