Domani, martedì 10 dicembre, Edenlandia aprirà i suoi cancelli a oltre 4mila bambini e bambine ospiti di case famiglia e famiglie in difficoltà economica, provenienti da Napoli, Caserta, Nola, Castellammare, Caivano e Parete. Il parco giochi partenopeo ospiterà la seconda edizione del Children’s Charity Day, evento di beneficenza promosso da Gianluca Vorzillo, CEO di Tanit, che gestisce Edenlandia e il parco AcquaFlash.
La manifestazione, che si conferma un appuntamento fisso nel calendario solidale della città, offrirà ai piccoli una giornata indimenticabile tra attrazioni, spettacoli e dolci tradizionali. Dalle ore 16, i viali di Edenlandia si riempiranno delle risate dei bambini, protagonisti di giri sul trenino, sul Dumbo volante e sulla ruota panoramica, oltre che di visite al maniero e al castello. Spettacoli di animazione e magia arricchiranno l’evento: sul palco si alterneranno Giacomago, Le streghe del palco, i dinosauri animati di Luca D’Orta e le esibizioni canore del tenore Giuseppe Gambi.
Non mancheranno momenti golosi: zucchero filato e graffe a volontà saranno distribuiti per rendere ancora più dolce questa giornata speciale. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di numerose associazioni e istituzioni, tra cui la Fondazione Santobono Pausilipon, con la presidente Annamaria Ziccardi, che da anni collabora con Edenlandia. Hanno aderito anche la Croce Rossa Italiana, l’Unitalsi, l’Ordine di Malta, l’Associazione italiana genitori (sede dell’area Nord di Napoli) e l’Associazione Harley Davidson.
La giornata sarà condotta dalla giornalista Ornella Mancini e avrà come madrina l’attrice Benedetta Valanzano, che affiancherà Gianluca Vorzillo nella consegna di un importante macchinario sanitario al reparto neonatale della Fondazione Santobono Pausilipon. “Vogliamo regalare un momento di gioia e magia natalizia a chi sta attraversando un periodo difficile, soprattutto in un momento dell’anno in cui il peso delle difficoltà si sente ancora di più”, ha dichiarato Gianluca Vorzillo. “Grazie al sostegno di tanti amici e partner, speriamo di creare un ricordo indelebile per questi piccoli”.
La vendetta del clan Moccia-Franzese era imminente, ma il blitz della Squadra Mobile di Napoli… Leggi tutto
Una vita spezzata da un gesto vile. Rocio Espinoza Romero, una donna di 34 anni,… Leggi tutto
Ore di attesa davanti all'ingresso del MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in… Leggi tutto
Torre Annunziata. I giudici di secondo grado hanno confermato le condanne per il crollo di… Leggi tutto
Napoli. ‘Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e… Leggi tutto
Aggressione a un medico e un infermiere. Nel pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano… Leggi tutto
Leggi i commenti
E una bella iniziativa quella di Edenlandia, ma non capisco come mai solo i bambini da famiglie in difficoltà, ci sono anche altri bambini che meritano di divertirsi. Spero che ci siano eventi simili in futuro per tutti.