Aversa. Tentato furto d’auto ai danni di Giovanni Innocenti, presidente del Consiglio Comunale di Aversa. Un 33enne del napoletano, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato nella tarda serata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Aversa mentre tentava di rubare una Maserati Levante del valore di oltre 100.000 euro.
L’intervento è avvenuto poco dopo le 22:30 in via Giotto, in seguito a una segnalazione per furto in corso giunta al numero di emergenza “112”. Sul posto, i militari hanno trovato un SUV Alfa Romeo Stelvio, risultato noleggiato poche ore prima, abbandonato al centro della strada. Poco distante, una Maserati Levante con due finestrini infranti sul lato sinistro.
Alla vista delle forze dell’ordine, il conducente dello Stelvio è fuggito a piedi, dileguandosi nel centro cittadino. Nel frattempo, i carabinieri hanno sorpreso il 33enne all’interno della Maserati: l’uomo, dopo aver forzato la portiera lato passeggero, era intento a manomettere i cavi elettrici per avviare il veicolo.
Durante la perquisizione, il sospetto è stato trovato in possesso di strumenti da scasso, un inibitore di frequenze e diverse centraline elettroniche riconducibili ad altre vetture. L’Alfa Romeo Stelvio e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
Il ladro è stato bloccato, identificato e accompagnato in caserma, dove è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per risalire all’identità del complice, datosi alla fuga.
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto
Napoli si prepara a festeggiare un anniversario senza precedenti, commemorando i 2500 anni dalla fondazione… Leggi tutto
Napoli - Un parcheggiatore abusivo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto