#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2025 - 21:36
12.1 C
Napoli

Castellammare, Teatro Stabile Santa Filomena: Maria Rosaria Selo presenta il libro “Pucundria”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
PUBBLICITA

La presentazione del nuovo romanzo di Maria Rosaria Selo, organizzata dall’associazione “Achille Basile – Le ali della letteratura”, avverrà lunedì 16 dicembre presso il Teatro Stabile Santa Filomena di Castellammare di Stabia.

Al via la presentazione del nuovo libro di Maria Rosaria Selo, “Pucundria” edito da Marotta&Cafiero, presso gli spazi del Teatro Stabile Santa Filomena di Castellammare di Stabia sito in via V. M. Sarnelli, 26. L’evento letterario avrà luogo lunedì 16 dicembre a partire dalle ore 18:00 e sarà presieduto dall’associazione culturale Achille Basile – Le ali della letteratura nell’ambito della X edizione dello Stabia Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello 2024

Dialogheranno con l’autore la professoressa e presidente dell’associazione culturale Carmen Matarazzo, le giornaliste Annamaria Cafaro ed Emanuela Francini. Nel corso della serata, l’attore Gigi Longobardi darà voce ad alcuni passi salienti del libro attraverso la loro lettura.

“Pucundria” rivolge lo sguardo ad una realtà che custodisce delle storie intrise di umanità. Lo fa in modo lungimirante e sereno, superando stereotipi e pregiudizi. Protagonisti della storia il carcere femminile di Pozzuoli e la vita di Teresa ed Anna, rispettivamente un agente penitenziario e una detenuta per omicidio.

Due donne in posizioni diverse, ma accomunate da un’esperienza dolorosa che le avvicina e le unisce in una sincera amicizia. Il loro rapporto, emozionante e coinvolgente, invita a riflettere su temi importanti che comprendono, quello attualissimo della violenza di genere e le condizioni di precarietà in cui versano numerose carceri italiane.

Rosi Selo, con la sua nota sensibilità, e l’efficacia di una penna esperta e delicata, mette a nudo l’intima essenza di un mondo complicato. Il pubblico lettore ne percepirà la dolorosa malinconia, nonché le silenziose sensazioni scaturite dal suo nobile cuore.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2024 - 13:05




Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento