Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità.
“Rosso di Stabia”, manifestazione ideata da Stefano Fontanella e Pierluigi Fiorenza, conferisce il Premio Radici agli Stabiesi che portano in alto il nome di Castellammare mentre il Premio Vespucci viene assegnato a un personaggio che si è distinto nella diffusione dell’arte partenopea.
L’ottava edizione, patrocinata dal Comune di Castellammare, si svolgerà venerdì 27 dicembre al Supercinema a partire dalle ore 20.
Quest’anno il Premio Radici sarà assegnato al giudice Maria Concetta Criscuolo, alla professoressa Emma Giammattei, al neurochirurgo Cristian Gragnaniello, al vocal coach Pachy Scognamiglio, al paroliere Carmine Spera e al calciatore Demba Thiam. Il Premio Vespucci, invece, sarà conferito al cantante e discografico Joe Barbieri che, a fine premiazione, darà vita a “Vulio” il suo concerto. Inoltre ci sarà il saluto in video di Giuseppe Lai, comandante della nave più bella che esista al mondo.
“Rosso di Stabia intende rinsaldare il legame d’affetto tra gli Stabiesi e la loro Città premiandone i cittadini meritevoli. Per questo ogni anno diamo vita a un’autentica parata di stelle che hanno fatto grande Castellammare. Nel corso delle edizioni precedenti sono stati premiati, tra gli altri, il Procuratore Generale della Repubblica Luigi Riello, il giudice presso la Corte europea di Strasburgo Raffaele Sabato, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, Rosario Castellano già comandante delle Forze Armate del Sud Italia, il condirettore del gruppo editoriale Espresso e ora sindaco stabiese Luigi Vicinanza, gli attori Sebastiano Somma, Gianfelice Imparato, Antonio Milo, Simone Schettino e Dora Romano, il calciatore Fabio Quagliarella, il Nastro d’Argento Davide Zurolo, l’infettivologo Franco Faella, la vaticanista del Tg3 Vania De Luca, Angela Procida campionessa mondiale di nuoto parolimpico, e tanti altri. Il Premio Vespucci è stato assegnato nelle prime due edizioni allo scrittore Maurizio De Giovanni e all’astrofisica Maria Felicia de Laurentiis”, dichiarano gli organizzatori Stefano Fontanella e Pierluigi Fiorenza.
“Castellammare può essere raccontata in tanti modi, mostrandone il volto negativo oppure quello produttivo degli Stabiesi per bene. Per noi i premiati rappresentano solo la punta di diamante di Castellammare sapendo che il vero e proprio tesoro è rappresentato da una cittadinanza consapevole che si batte per riaffermare la propria dignità” dichiarano gli organizzatori.
Il Premio Radici consiste in una riproduzione di affreschi dell’antica Stabia, realizzato dal maestro Catello De Simone.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto