Casoria, questa sera la messa a un mese dall’omicidio di Santo Romano

Condivid

Sarà Don Maurizio Patriciello, il parroco anticamorra del Parco Verde di Caivano, a celebrare la messa per il trigesimo della morte di Santo Romano. La funzione si svolgerà questa sera alle ore 18,30, presso la chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque Piaghe, a Casoria.

Nei giorni scosi la mamma Mena De mare, la mamma, partecipando a Napoli al corteo “Liberiamo Napoli”, con migliaia di persone a chiedere di disarmare la città e liberarla dalle violenze aveva detto: “Mio figlio non tornerà più, però i minorenni che hanno sbagliato devono rimanere in carcere. Io chiederò il fine pena mai, sempre, fino alla fine dei miei giorni. Io non mi arrendo”.

“Napoli è una città bellissima e va vissuta tutta, non può esistere un posto in cui non si possa andare perché un bullo di 17 anni decide di scendere con la pistola. Lo Stato si deve muovere, deve alzare le pene, così i minori capiranno che non possono fare quello che vogliono”.

“A un mese dalla scomparsa di Santo poco o nulla è cambiato. Le pagine dei giornali sono ancora piene di notizie di cronaca che riguardano la violenza giovanile. Siamo in emergenza. Per questo servono misure di contrasto straordinarie per la prevenzione dei fenomeni criminali e pene più severe.

Sicuramente è apprezzabile l’impiego di più uomini e mezzi delle forze dell’ordine per presidiare le strade di Napoli, soprattutto nelle notti della movida, ma serve fare ancora di più per scongiurare nuove morti innocenti. Santo non sarà dimenticato, ma la speranza è che la sua morte serva davvero a cambiare le cose”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

]

Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2024 - 07:22

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli: ragazzino spezza in due un cedro libanese in Largo San Giovanni Maggiore, il video virale sui social

Napoli.Un video che immortala un ragazzino, presumibilmente minorenne, mentre spezza in due un giovane cedro… Leggi tutto

2 Dicembre 2024 - 06:36

Oroscopo di oggi 2 dicembre 2024

Ecco l'Oroscopo di oggi, 2 dicembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale: Ariete… Leggi tutto

2 Dicembre 2024 - 06:06

Bove in terapia intensiva, “esclusi danni acuti”

Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 22:10

Ore di ansia a Melito: Ciro La Pietra scomparso da martedì

Ore di ansia a Melito per la scomparsa di un uomo di 38 anni. I… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 21:34

Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso

L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso. Il manager ha presentato le dimissioni… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 21:12

Aversa, due giovani pestati da un branco fuori dal teatro

Aversa.Due ragazzi sono stati brutalmente aggrediti da un branco di dieci persone ad Aversa, all'uscita… Leggi tutto

1 Dicembre 2024 - 20:49