Cronaca di Napoli

Casoria, inseguimento contromano sulla Circumvallazione: si scontrano con un’auto. Arrestati

Condivid

Casoria, via Padula. Era un normale parcheggio di un supermercato, ma l’attenzione dei carabinieri della sezione Radiomobile è stata catturata da una scena tutt’altro che ordinaria: tre persone a bordo di una Mazda 6 station wagon, indossando mascherine chirurgiche e cappucci neri.

Un dettaglio anomalo, sufficiente a destare sospetti. A completare il quadro, una targa anteriore con cifre e lettere diverse da quella posteriore dell’auto. In pochi istanti, i militari decidono di intervenire.

Lampeggianti accesi, sirene spiegate. La risposta dei sospetti non si fa attendere: uno sportello si apre e uno dei tre fugge a piedi, mentre gli altri due si danno alla fuga in auto. La Mazda parte sgommando, imboccando la circonvallazione esterna verso Casavatore, per poi invertire la marcia e procedere contromano, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti.

L’inseguimento si conclude poco dopo: raggiunto il raccordo con la Strada Provinciale 527, l’auto dei fuggitivi imbocca una rampa contromano, scontrandosi frontalmente con una Lancia Y guidata da una 32enne. La donna è stata trasportata in ospedale, dove è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni per lesioni lievi.

Nell’auto attrezzi da scasso e alimenti rubati nel parcheggio del supermercato

I due occupanti della Mazda, ormai braccati, tentano un’ultima fuga a piedi, ma vengono bloccati dai carabinieri. Nell’auto, i militari trovano attrezzi per lo scasso e alcuni alimenti, probabilmente rubati da altre vetture parcheggiate nei pressi del supermercato.

Le indagini rivelano che le targhe della vettura erano provento di due furti distinti, avvenuti rispettivamente a San Pietro a Patierno e Castellammare di Stabia.

Francesko e Flaminia Adzovic sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi false e grimaldelli. Attualmente si trovano in camera di sicurezza, in attesa del processo.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2024 - 09:20

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02

Arrestato a Poggiomarino pedofilo britannico latitante: condannato a 14 anni

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni, nato nel Regno… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:53

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 aprile 2025

​Nell'estrazione del Lotto di sabato 12 aprile 2025, i numeri estratti sulle principali ruote sono… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:45