Cronaca Caserta

Caserta, controlli in provincia: 4 arresti e 2 denunce

Condivid

Controlli serrati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Marcianise, 4 arresti e 2 denunce in poche ore. Attraverso l’impiego di 14 pattuglie e 29 militari, i carabinieri hanno passato al setaccio anche le zone industriali adiacenti ed i comuni di Orta di Atella, Succivo, Sant’Arpino e Gricignano di Aversa.

Nel corso del servizio coordinato a largo raggio i militari hanno effettuato numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri ”Campania” e della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise.

Proprio questi ultimi hanno proceduto all’arresto, ad Orta di Atella, di un 31enne di Frattaminore , sorpreso a bordo della propria autovettura in possesso di 35 dosi di cocaina ed alcune dosi di marijuana. Il 31enne, dopo le formalità di rito, è stato ristretto ai domiciliari. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A San Nicola la Strada, invece, i Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo, unitamente a quelli della Stazione di Marcianise hanno bloccato ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento, un 21enne di origini tunisine già noto alle forze dell’ordine, il quale, all’alt intimato dai militari dell’Arma si è dato a precipitosa fuga a bordo di una Citroen Saxo provento di furto, terminando la corsa contro due autovetture in sosta e ad un palo della pubblica illuminazione.

A Gricignano di Aversa, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 42enne del Reggino che, a seguito di controllo, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Salerno lo scorso 4 dicembre, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Infine a Marcianise, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 60enne risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere il 9 dicembre scorso, in quanto ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2024 - 15:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • I controlli dei carabinieri sono importanti per la sicurezza, ma a volte mi chiedo se sia sufficiente. Ogni volta che leggo di arresti e denunce mi domando cosa possa fare la gente per migliorare la situazion.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Terremoto a Napoli e provincia, scossa di magnitudo 3.9

E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 16:54

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57