#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 21:20
10.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Casavatore,il prefetto di Napoli nomina il commissario

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore. Il vice Prefetto di Napoli, Giovanni Lucchese è il nuovo commissario prefettizio del comune di Casavatore. Sotto osservazione la Festa dei Gigli, tremano i politici. Arriva dopo lo scioglimento del consiglio comunale in seguito alla mozione di sfiducia dei consiglieri che hanno mandato a casa anzitempo il sindaco Luigi Maglione, che ha concluso con un anno e mezzo di anticipo il proprio mandato.

PUBBLICITA

Sessantacinque anni, una laurea in Giurisprudenza, Lucchese vanta esperienze in giro per l’Italia presso le Prefetture di Grosseto, Napoli, Foggia, Caserta, dove ha ricoperto numerosi incarichi tra cui quelli di Commissario straordinario presso il comune di Cesa, di Commissario prefettizio presso il comune di Melito, Casandrino, Monte di Procida e Casavatore di Commissario straordinario presso il comune di Anzano di Puglia (2008) e di Commissario straordinario presso il comune di Torremaggiore (2010).

Da oggi guiderà il comune di Casavatore fino alle elezioni. Lucchese ritorna in città dopo essere stato alla guida del comune a seguito dello scioglimento dell’ente del 2015 in cui il Prefetto di ferro aveva approvato il regolamento Antimafia per evitare infiltrazioni camorristiche nella storica kermesse. Regolamento che in questi anni sarebbe stato continuamente violato. Sul tavolo anche la gestione burocratica dell’ente.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2024 - 19:39


1 commento

  1. L nomina del nuovo commissario prefettizio sembra una cosa positiva, ma ci sono molti dubbi su come Lucchese gestira la situazione. La festa dei gigli è importante, ma i politici devono essere più responsabili per non far succedere problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento