Politica

Casavatore, sfiduciato il sindaco Maglione: arriva il commissario

Condivid

Casavatore. Passa la sfiducia al sindaco: a casa Maglione. Arriva il commissario prefettizio. E così che dopo giorni di tira e molla tra rimpalli di responsabilità e accuse più o meno velate, che i consiglieri di opposizione e quelli di maggioranza (Pd e M5S) dopo aver depositato in una nota inviata al Prefetto di Napoli, alla segretaria generale del comune e al Presidente del Consiglio Claudio Caturano la mozione di sfiducia ieri sera, durante il consiglio comunale, hanno sancito la fine anticipata della consiliatura.

Tante le accuse rimpallate, ma sta di fatto che al di là dello scontro ufficiale sull’acquisizione dell’ormai famigerata rampa, i motivi sembrano essere altri e più profondi così come dichiarato da Maglione durante la sua arringa in assise. Dunque, a Casavatore è già campagna elettorale e i nomi che si ricorrono (ovviamnete solo vox populi) sono già tanti. Si va dall’avvocato Fabrizio Celaj a Marcella D’Auria e Marco Capparone.

Senza contare l’avvocato Maurizio Caporaso e il dott. Fabio Machiella. Intanto con l’avvento del commissario prefettizio dubbi e paure serpeggerebbero per la storica Festa dei Giglio.
P.B.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2024 - 06:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • è incredibile come la situazion a Casavatore possa cambiari così in fretta. Il sindaco Maglione è stato molto criticato e ora ci sono tanti nomi per le prossime elezioni. Spero che la nuova amministrazione possa portare un cambiamento positivo.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi domenica 9 febbraio 2025

Oggi, domenica 9 febbraio 2025, le influenze astrali promettono una giornata ricca di emozioni e… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 06:56

Lecce, “Papà vieni a scuola e picchia il prof”

Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno,… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 21:25

Striscione contro Michele Criscitiello ai Quartieri Spagnoli di Napoli: “Asinello”

La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 21:14

Superenalotto, il Jackpot arriva a 71,5milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 20:57

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto dell’8 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 20:48

Bimbo di 3 anni sottratto alla madre in Tunisia: il caso risolto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere

Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino… Leggi tutto

8 Febbraio 2025 - 20:03