Casavatore .Elezioni comunali: scende in campo Luca Galiero e sprona il Movimento 5 Stelle. “O dentro o fuori! Basta con la corsa alle poltrone”. Si infiamma sempre più il clima politico a Casavatore in vista delle prossime elezioni comunali e a scendere in campo il big della politica casavatorese Galiero deluso dalla deriva dei Grillini locali accusati di essere diventati una costola del Partito democratico.
“L’uscita di Beppe Grillo dal movimento non ha fatto altro che confermare ciò che, modestamente, dicevo, anzi scrivevo, già da tre anni or sono. Che il movimento si fosse appiattito con le posizioni del PD diventandone quasi una costola, creando alleanze con personaggi molto chiacchierati (vedi Casoria) in cambio di qualche poltrona era sotto gli occhi di tutti, ma molti facevano finta di non vedere pur di non prendere una posizione, in cambio di cosa? Non si sa”, stigmatizza.
“Quando io ho avuto il coraggio di criticare pubblicamente le posizioni dei nostri “portavoce” sovracomunali (a proposito ma il termina “portavoce” esiste ancora?), quando ho capito la deriva che il movimento stava prendendo, ho avuto il coraggio di lasciarlo, perché non mi rappresentava più, un modo di fare politica che abbiamo sempre criticato e combattuto alla fine ci ha fagocitato e sta consumando il movimento lentamente, come la storiella della rana bollita che raccontava Di Battista”.
Galiero lancia strali agli attivisti e in molti già pensano ad una sua discesa in campo con un gruppo di militanti delusi. “È arrivato il momento di prendere una posizione chiara e definita: o dentro o fuori! O si segue pedissequamente la “supernova” di Conte&poltronari oppure richiamiamo i vecchi principi del movimento di Beppe che ancora restano dentro i nostri cuori e che sono l’unico modo che abbiamo sempre sostenuto per combattere la vecchia e marcia partitocrazia”.
P.B.
La band napoletana Corde Oblique, diretta da Riccardo Prencipe, ha lanciato un nuovo videoclip per… Leggi tutto
Lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli potrebbe entrare nella lista delle strutture destinate a… Leggi tutto
Il produttore musicale Kina, noto per la sua musica dalle atmosfere internazionali e malinconiche, pubblicherà… Leggi tutto
Il sogno di Re Ferdinando in scena al TRAM Dal 17 al 19 gennaio 2025… Leggi tutto
Pontelandolfo - Un nuovo caso di truffa ha colpito un anziano del Beneventano dove un… Leggi tutto
Il Teatro Totò è pronto a ospitare una delle più iconiche rappresentazioni del teatro napoletano,… Leggi tutto