Politica

Casavatore, Luca Galiero sprona il Movimento 5 Stelle

Condivid

Casavatore .Elezioni comunali: scende in campo Luca Galiero e sprona il Movimento 5 Stelle. “O dentro o fuori! Basta con la corsa alle poltrone”. Si infiamma sempre più il clima politico a Casavatore in vista delle prossime elezioni comunali e a scendere in campo il big della politica casavatorese Galiero deluso dalla deriva dei Grillini locali accusati di essere diventati una costola del Partito democratico.

“L’uscita di Beppe Grillo dal movimento non ha fatto altro che confermare ciò che, modestamente, dicevo, anzi scrivevo, già da tre anni or sono. Che il movimento si fosse appiattito con le posizioni del PD diventandone quasi una costola, creando alleanze con personaggi molto chiacchierati (vedi Casoria) in cambio di qualche poltrona era sotto gli occhi di tutti, ma molti facevano finta di non vedere pur di non prendere una posizione, in cambio di cosa? Non si sa”, stigmatizza.

“Quando io ho avuto il coraggio di criticare pubblicamente le posizioni dei nostri “portavoce” sovracomunali (a proposito ma il termina “portavoce” esiste ancora?), quando ho capito la deriva che il movimento stava prendendo, ho avuto il coraggio di lasciarlo, perché non mi rappresentava più, un modo di fare politica che abbiamo sempre criticato e combattuto alla fine ci ha fagocitato e sta consumando il movimento lentamente, come la storiella della rana bollita che raccontava Di Battista”.

Galiero lancia strali agli attivisti e in molti già pensano ad una sua discesa in campo con un gruppo di militanti delusi. “È arrivato il momento di prendere una posizione chiara e definita: o dentro o fuori! O si segue pedissequamente la “supernova” di Conte&poltronari oppure richiamiamo i vecchi principi del movimento di Beppe che ancora restano dentro i nostri cuori e che sono l’unico modo che abbiamo sempre sostenuto per combattere la vecchia e marcia partitocrazia”.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2024 - 20:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ucciso dal suo clan, cancellati ergastoli per i capi degli Amato-Pagano

Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 22:49

Napoli, agguato a Fuorigrotta: grave un 20enne

Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:54

A San Valentino gli italiani investiranno 330 milioni nei ristoranti

L'anno corrente vede i ristoranti riconfermarsi come la scelta preferita per celebrare San Valentino, con… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:32

Superenalotto, centrato un 5+ da 546mila euro

Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Mentre è stato centrato un '5+1' che vince… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:16

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 13 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:48

Presentati i due volumi “Fecero la scelta giusta”

I volumi in oggetto, ampiamente illustrati e assommanti a circa 700 pagine, intendono offrire una… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:31