Cronaca di Napoli

Casalnuovo: 90enne trovata in casa sola e senza cibo

Condivid

Una nonna di 90 anni, sola e indifesa, è stata trovata in casa senza cibo da due giorni. L’allarme è scattato quando la , assunta per assisterla, è improvvisamente scomparsa, lasciandola senza alcuna possibilità di provvedere a se stessa.

La donna, che vive in una palazzina di di Napoli, era impossibilitata a muoversi autonomamente a causa di un problema alle gambe e completamente isolata dal mondo esterno: nessun telefono, nessun contatto con il vicinato.

L’allarme dei familiari

A dare l’allarme è stato uno dei figli, preoccupato per l’assenza di notizie dalla madre e dalla badante. Quest’ultima, dopo aver assicurato ai familiari di occuparsi della donna anziana, è misteriosamente sparita senza lasciare traccia, interrompendo ogni comunicazione.

ìSul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna, che hanno trovato la 90enne in condizioni di evidente fragilità. La donna, spaventata e affamata, ha raccontato ai militari di essere stata abbandonata dalla badante e di non aver mangiato da giorni.

La vicenda, oltre a suscitare profonda commozione, pone l’accento sul dramma dell’abbandono degli anziani, un fenomeno sempre più diffuso nella nostra società. La solitudine e l’isolamento sono piaghe che colpiscono molte persone anziane, rendendole particolarmente vulnerabili.

Indagini alla ricerca della badante scomparsa

Le forze dell’ordine stanno ora indagando sull’accaduto per chiarire le circostanze della scomparsa della badante e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, la 90enne è stata affidata alle cure dei familiari e sta ricevendo l’assistenza necessaria.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2024 - 10:17

Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • E' davvero triste sapere che una donna di 90 anni è stata trovata in casa senza cibo. Non capisco come possa accadere questo, ma penso che le istituzioni debbano fare di più per proteggere gli anziani. La badante doveva essere più responsabile.

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6: centrato un 5 da 133mila euro a Roma. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrato, invece, un '5' da… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:44

Forte scossa di terremoto in provincia di Foggia di magnitudo 4.6

Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:33

Manifestazione precari scuola davanti USR Campania

Si è svolto oggi, nel contesto di diverse manifestazioni dei precari della scuola l’incontro tra… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:30

Aliscafo arriva in ritardo: scoppia il caos sul porto di Capri

Caos in banchina nel porto di Marina Grande a Capri, dove oggi pomeriggio si sono… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:21

Napoli, sentenza del Tribunale: ‘Prestazioni sanitarie anche a chi ha debiti con le Asl’

Napoli - Il Tribunale di Napoli, accogliendo il ricorso sostenuto dalla Federconsumatori Campania APS, ha… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:14

Casavatore. elezioni amministrative: scende in campo Idea Democratica

Casavatore - "Le elezioni amministrative del 2025 sono alle porte e la Lista Idea Democratica… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:07