Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l’attrice Carmen Di Marzo, che porterà in scena il monologo “Il cuore inverso” di Nando Vitali. Questo spettacolo mira a raccontare il coraggio delle donne partigiane, protagoniste in bicicletta durante la resistenza al nazifascismo.
Punti Chiave Articolo
La regia è affidata a Paolo Vanacore, con musiche originali di Alessandro Panatteri e scene di Alessandra De Angelis, prodotto da NoMade Film srl.
Una carriera tra tv e teatro
Carmen Di Marzo è nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a fiction televisive quali “Mare Fuori”, “I bastardi di Pizzofalcone”, “Il Commissario Ricciardi” e “Piedone – Uno sbirro a Napoli”. Con “Il cuore inverso”, l’attrice ritorna al palcoscenico con un’opera di profonda intensità emotiva.
Esperienze cinematografiche
Tra le opere cinematografiche di rilievo, Carmen Di Marzo ha recitato in “Viva l’Italia” e “Confusi e Felici”. Ha inoltre partecipato al cortometraggio vincitore del Nastro d’argento “Uno Studente di nome Alessandro” nel 2012, e al film “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”.
Recentemente, ha preso parte al docufilm “Ologramma”, focalizzato sulla disabilità, disponibili sulla piattaforma RaiPlay e diretto da Francesco Zarzana. Con il nuovo spettacolo al Sancarluccio, l’attrice continua a esplorare storie di grande impatto culturale e sociale.
Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2024 - 11:00
è interessante vedere come Carmen Di Marzo torna in teatro con un monologo che parla di donne partigiane. Mi domando se il pubblico sarà coinvolto come nelle sue serie tv, anche se le tematiche sono diverse. La regia di Paolo Vanacore promette bene.