Attualità

Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso

Condivid

L’amministratore delegato di , Carlos si è dimesso. Il manager ha presentato le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettato.

Carlos Tavares ha presentato le dimissioni con effetto immediato, accettate dal consiglio di amministrazione riunitosi oggi sotto le presidenza di John Elkann. Lo rende noto Stellantis. Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente – spiega l’azienda – è già in corso gestito da un comitato speciale del consiglio e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto da Elkann.

“Intendo mettermi subito al lavoro con il nostro nuovo comitato esecutivo ad interim, con il supporto di tutti i nostri colleghi di Stellantis, mentre completiamo il processo di nomina del nuovo CEO. Insieme garantiremo la puntuale attuazione della strategia della Società nell’interesse di lungo termine di STELLANTIS e di tutti i suoi stakeholders”. Il presidente di STELLANTIS John Elkann lo dice dopo le dimissioni di Carlos Tavares. (

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2024 - 21:12

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' molto strano che Carlos Tavares si è dimesso, non me lo aspettava. Mi chiedo come mai il consiglio di amministrazione ha accettato le dimissioni cosi rapidamente. Sarà un cambiamento difficile per Stellantis, vedremo cosa succede.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6: centrato un 5 da 133mila euro a Roma. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrato, invece, un '5' da… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:44

Forte scossa di terremoto in provincia di Foggia di magnitudo 4.6

Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:33

Manifestazione precari scuola davanti USR Campania

Si è svolto oggi, nel contesto di diverse manifestazioni dei precari della scuola l’incontro tra… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:30

Aliscafo arriva in ritardo: scoppia il caos sul porto di Capri

Caos in banchina nel porto di Marina Grande a Capri, dove oggi pomeriggio si sono… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:21

Napoli, sentenza del Tribunale: ‘Prestazioni sanitarie anche a chi ha debiti con le Asl’

Napoli - Il Tribunale di Napoli, accogliendo il ricorso sostenuto dalla Federconsumatori Campania APS, ha… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:14

Casavatore. elezioni amministrative: scende in campo Idea Democratica

Casavatore - "Le elezioni amministrative del 2025 sono alle porte e la Lista Idea Democratica… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:07