Alex Meret, portiere del Napoli, non cerca scuse dopo il pareggio contro la Lazio. Ai microfoni di Radio Crc, emittente partner della SSC Napoli, il numero uno azzurro ha analizzato la prestazione della squadra, evidenziando gli aspetti positivi ma anche le criticità da correggere.
“Siamo arrivati tante volte nella loro area, ma siamo stati poco precisi e cinici. Dobbiamo migliorare in questo aspetto, soprattutto contro squadre che difendono bene come la Lazio. È mancata un po’ di voglia in più di far gol: quando creiamo così tante occasioni, dobbiamo sfruttarle meglio”, ha dichiarato Meret, sottolineando la necessità di essere più concreti sotto porta.
Nonostante il risultato, il portiere ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno: “In generale è stata una buona gara. Abbiamo tenuto il possesso palla per gran parte del tempo, cercando di mettere in difficoltà l’avversario e creando pericoli. Anche la fase difensiva è stata buona: abbiamo concesso poco, ma loro sono stati bravi e anche un po’ fortunati con una deviazione sul gol”.
Il focus, però, è già rivolto alla prossima sfida: “Bisogna lavorare sugli errori e su ciò che di buono è stato fatto. Non pensiamo alla classifica, è un campionato difficile con molte squadre competitive in vetta. Dobbiamo affrontare ogni partita con lo stesso atteggiamento e tenere il passo”.
Meret ha voluto ringraziare i tifosi, che hanno sostenuto la squadra fino all’ultimo: “Il loro supporto è stato bellissimo, ci hanno spinto a provarci fino alla fine. Abbiamo bisogno di loro. Li invito a continuare a starci vicini e incitarci: insieme possiamo fare sempre meglio. Già dalla prossima dobbiamo tornare a vincere per renderli felici”.
La città di Quarto inaugura il nuovo anno con un evento dedicato ai giovani: la… Leggi tutto
La circolazione ferroviaria nel nodo di Milano è in graduale ripresa, fa sapere Ferrovie dello… Leggi tutto
Lutto nell'Arma dei Carabinieri: il luogotenente Corrado Scola è deceduto all'ospedale Cardarelli di Napoli. Aveva… Leggi tutto
Nel corso dei primi undici mesi del 2024, si è registrato un preoccupante incremento delle… Leggi tutto
Una tragedia sconvolge la comunità di Battipaglia. Marianna Pisciotta, 36 anni, insegnante ed ex logopedista,… Leggi tutto
Gricignano d’Aversa.L’incubo non si placa alla Frigo Caserta. A soli dieci giorni dalla morte di… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' vero che il Napoli ha creato tante occasioni, ma se non segnano rischiano di perdere punti. Meret ha ragione quando dice che serve piu' voglia di far gol, spero che nel prossimo partita possano far meglio.