Capodanno a Napoli: DINìCHE in piazza del Plebiscito

Condivid

Veronica Di Nocera, conosciuta artisticamente come DINìCHE, sarà protagonista al concerto di Capodanno a Piazza Plebiscito a Napoli. Grazie alla sua partecipazione al “Contest Young”, l’artista campana avrà l’opportunità di esibirsi in una serata dedicata a Pino Daniele, un evento curato da Pino Oliva e Gianni Simioli.

Anticipazione del nuovo EP

Durante l’esibizione, DINìCHE presenterà “NISIDA”, un brano che fungerà da anticipazione del suo EP intitolato “IN TIEMP’ (ON TIME)”, previsto per il rilascio il 17 gennaio. Questo evento vedrà la partecipazione anche di prestigiosi ospiti, tra cui Loredana Bertè, James Senese, Raiz, Sal Da Vinci e Deborah De Luca.

Il percorso musicale di DINìCHE

Il progetto musicale di DINìCHE si distingue per un mix significativo di musica elettronica e tradizioni campane. La sua produzione artistica iniziale ha toccato temi sociali, con brani come Kaleidoscopio, Acustico e Vivarium che hanno portato l’artista all’attenzione di importanti programmi radiofonici e televisivi italiani. Tra i riconoscimenti, spiccano il “Premio della Critica” e il premio “Miglior Soggetto” al Festival “Tulipani di Seta Nera” nel 2021 e 2022. DINìCHE ha anche partecipato al premio “Bianca D’Aponte” e ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Progetto Esordiente al “Festival Estivo di Piombino”.

Con la pubblicazione di nuovi brani come Sospesi e Nisida, DINìCHE continua a evolversi musicalmente, preparando il terreno per l’uscita dell’EP “IN TIEMP’ (ON TIME)” firmato con LGR – Lost Generation Records, focalizzando le sue future direzioni artistiche verso l’integrazione di sonorità elettroniche.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2024 - 13:37

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'artista DINìCHE pare molto interessante, soprattutto per la sua capacita di unire musica elettronica con tradizioni campane. Sono curioso di sentire il nuovo brano NISIDA e vedere come si svolgerà il concerto di Capodanno.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07

Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno di protesta. Sdegno dopo l’ultimo caso in Sicilia

ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:58

Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino

La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:51

Capello non ha dubbi: “Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto”

Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:44