La Napoli policentrica si prepara a celebrare il nuovo anno con una kermesse ricca di eventi: il “Capodanno a Napoli” prende il via domenica a Ponticelli, presso il PalaVesuvio, con una serata speciale intitolata “Napoli canta contro la malaciorta”.
L’appuntamento inaugura quattro giorni di festeggiamenti con uno spettacolo suddiviso in due parti. Si inizia alle 20:30 con “Napoli Canta. La musica napoletana tra radici e futuro”, un viaggio musicale che celebra due importanti anniversari: i 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo e i 25 anni dalla morte di Fabrizio De André. Paolo Del Vecchio ed Ernesto Nobili guideranno il pubblico tra i classici della tradizione napoletana, interpretando sei brani di autori come Libero Bovio, Raffaele Viviani e lo stesso Di Giacomo, accanto a sei canzoni di De André tradotte in dialetto napoletano da Gianni Del Vecchio.
Ad arricchire lo spettacolo, un cast d’eccezione: Arisa, Enzo Gragnaniello, Walter Ricci, Maldestro, Roberto Colella (La Maschera), Francesco Di Bella, Barbara Buonaiuto, Flo, Irene Scarpato (Suonno D’Ajere) e Dario Sansone (Foja).
La serata prosegue alle 22:30 con i festeggiamenti per i 50 anni di carriera degli ‘E Zezi Gruppo Operaio, un simbolo della musica popolare e delle lotte per i diritti dei lavoratori. Sul palco salirà la formazione completa della storica band, affiancata da ospiti illustri: il maestro Peppe Barra, il rapper-poeta Luca Zulù Persico (99 Posse), il sassofonista Riccardo Veno, Pietra Montecorvino, i Bisca e l’antropologo Ettore Castagna.
L’evento, organizzato da CMN Produzioni e Futura Dischi con la collaborazione dell’associazione Giano Bifronte, è a ingresso libero fino a esaurimento posti. I cancelli apriranno alle 19:00, con aree parcheggio disponibili in Via Dorando Pietri, Via Argine, Via Califano e Via Malibran.
Un’occasione imperdibile per vivere l’atmosfera unica del Capodanno napoletano tra musica, cultura e tradizione.
Napoli. Domenica 29 dicembre, alle ore 18:00, l'Arcidiocesi di Napoli darà il via ufficiale all'Anno… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha diffuso una comunicazione a tutti i Comuni… Leggi tutto
E’ stato identificato l’uomo che, nel giorno della Vigilia di Natale, ha accoltellato un 38enne… Leggi tutto
Napoli. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha delineato un futuro ricco di… Leggi tutto
C'è chi si spaccia per il figlio, chi per i nipoti. Le truffe viaggiano sulle… Leggi tutto
Il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta sarà aperta dalle 16 alle 19:30 con… Leggi tutto