Il Capodanno a Napoli si preannuncia come un evento di grande risonanza, grazie a un programma che si estenderà per quattro giorni, unendo la tradizione locale con le moderne correnti della musica elettronica. “BIT FEST – Back in Town” si propone come un’opzione innovativa per giovani e turisti under 35, offrendo un’esperienza musicale che abbraccia le nuove tendenze globali.
Punti Chiave Articolo
La notte del 31 dicembre sarà caratterizzata dalle esibizioni di artisti napoletani di fama internazionale in due emblematiche location della città: Riva Starr si esibirà a Piazza Vittoria mentre Deborah De Luca salirà sul palco principale della Rotonda Diaz. Questi festeggiamenti rientrano nel progetto Napoli Città della Musica, con l’approvazione del Sindaco Manfredi, e vedranno oltre 20 artisti esibirsi per 14 ore consecutive, coinvolgendo più di 20 mila partecipanti.
Dalle 22:00 del 31 dicembre fino alle prime ore del nuovo anno, il Lungomare Caracciolo si trasformerà in una vivace scena musicale dedicata alla musica dance ed elettronica. Il programma prevede le performance di DJ come Danilo De Santo, Ellynora, MrPhn, Marco Corvino e Camilla De Simone. Il vincitore del contest “Napoli Cambia Traccia”, organizzato dall’A.P.S. “4 Eaw City Sound”, avrà l’opportunità di esibirsi, rappresentando una storia di successo proveniente da un contesto sociale svantaggiato.
I festeggiamenti proseguiranno anche il 1° gennaio con una lunga maratona musicale alla Rotonda Diaz. Tony Esposito, celebre per la sua collaborazione con Pino Daniele, guiderà l’evento che vedrà la partecipazione di artisti come Greg Rega e Jelecrois. La direzione musicale sarà curata da una band di eccellenza e la conduzione affidata a Davide Scafa di Radio Marte.
Deborah De Luca e Riva Starr, entrambi nativi di Napoli, saranno tra i principali protagonisti di questo speciale evento. Con un palmarès di collaborazioni internazionali e apparizioni in festival di tutto il mondo, i due DJ promettono di offrire esibizioni memorabili, celebrando il ritorno alle loro radici partenopee.
L'inchiesta intitolata **"Il Grande Cancello"** di @lucaabete continua a gettare luce su uno dei problemi… Leggi tutto
Per il cenone di Capodanno, i piatti tradizionali includono lenticchie, cotechino, salmone affumicato, panettone o… Leggi tutto
San Felice a Cancello. Non ce l'ha fatta Emanuele Maltese. Il sedicenne, vittima di un… Leggi tutto
E' morto a 89 anni il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano, come annunciato dal quotidiano… Leggi tutto
Creatività e impegno civico si sono fusi nella cerimonia di premiazione del concorso “Addobba il… Leggi tutto
Opportunità di lavoro nel Comune di Amalfi, che ha indetto tre concorsi pubblici per l’assunzione… Leggi tutto