Canto di Natale di Charles Dickens: sabato 28 dicembre a Palazzo Tartaglione di Marcianise
Un evento culturale si terrà presso Palazzo Tartaglione sabato 28 dicembre 2024 alle ore 18.00. La serata prevede la lettura del celebre “Canto di Natale” di Charles Dickens, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi in un viaggio nelle atmosfere natalizie dell’Inghilterra del 1843.
Punti Chiave Articolo
Le letture saranno coordinate dal prof. Antonio Mirto, che ha ideato il format dell’incontro. L’evento è parte delle attività del gruppo di lettura “Stanze di Carta”, noto per il successo ottenuto nel precedente incontro con Giovanni Covone, professore associato di astrofisica e cosmologia, che ha presentato il suo libro “Altre Terre”, vincitore del Premio Asimov.
Al termine della lettura, l’appuntamento si concluderà con un brindisi per celebrare l’arrivo del nuovo anno. L’ingresso all’evento sarà gratuito. Palazzo Tartaglione, che ospita l’evento, è situato in via Giovanni Tartaglione n. 8 a Marcianise, provincia di Caserta. L’edificio storico rappresenta un importante punto di riferimento culturale per la città.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento sembra molto interessante e la lettura del Canto di Natale deve essere un'esperienza bella. Mi chiedo se ci sarà un limite di posti per partecipare, perché potrebbe esserci tanta gente.