Atti vandalici in pieno centro ad Eboli. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14:00, l’albero di Natale allestito in Piazza della Repubblica è stato preso di mira da un individuo che, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, avrebbe agito in evidente stato di alterazione. L’uomo avrebbe sfogato la propria rabbia contro l’impianto di illuminazione dell’albero, danneggiandolo a calci e pugni sotto gli occhi increduli dei passanti.
Immediato l’intervento della Polizia Municipale, che ha effettuato un sopralluogo per verificare l’entità dei danni e mettere in sicurezza l’area. Per eliminare ogni rischio per la pubblica incolumità, è stata chiamata una ditta specializzata che ha provveduto a riparare l’impianto elettrico e ripristinare l’illuminazione dell’albero.
I danni, secondo una prima stima, ammonterebbero a diverse migliaia di euro. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per individuare l’autore del gesto, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L’episodio ha suscitato indignazione tra i cittadini ebolitani, che chiedono maggiori controlli per prevenire simili episodi di vandalismo.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa situazione è molto preoccupante e fa riflettere. L'albero di Natale è un simbolo importante per la comunità e vedere tali atti vandalici non è accettabile. Speriamo che le autorità riescano a trovare il colpevole al più presto.