Caivano si collega all’autostrada: inaugurata la nuova bretella
Caivano. È stata inaugurata questa mattina la nuova bretella che collega direttamente l’Area Industriale di Caivano alla SS87 NC Sannitica, in direzione Marcianise. Un’opera attesa da anni che va a migliorare notevolmente la viabilità e a favorire lo sviluppo economico del territorio.
Finanziata dalla Regione Campania con 1,8 milioni di euro di fondi FSC, la nuova infrastruttura consentirà ai mezzi pesanti di raggiungere l’area industriale in modo più rapido e sicuro, evitando di congestionare le strade cittadine.
“Si tratta di un’opera fondamentale per un’area industriale che rappresenta un motore importante per l’economia della nostra regione”, ha sottolineato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la cerimonia di inaugurazione. “Con questo intervento vogliamo sostenere le imprese e creare nuove opportunità di lavoro”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, che ha evidenziato come la nuova bretella vada a collegare due importanti poli industriali, Caivano e Marcianise, favorendo gli scambi commerciali e logistici.
I dettagli dell’intervento
I lavori, eseguiti dalla Città Metropolitana di Napoli, hanno riguardato l’ampliamento e la riqualificazione delle rampe di accesso all’area industriale, la realizzazione di una nuova rotatoria e il miglioramento della segnaletica.
“Siamo riusciti a completare l’opera nei tempi previsti, dimostrando la nostra capacità di realizzare infrastrutture moderne e funzionali”, ha dichiarato Cirillo.
Un’area industriale strategica
L’Area Industriale di Caivano ospita circa 115 aziende e dà lavoro a oltre 3.700 persone. Con la nuova bretella, si prevede un aumento dell’attività economica e un miglioramento della qualità della vita per i cittadini.
Le prossime sfide
Nonostante questo importante risultato, restano ancora molte sfide da affrontare. La Regione Campania e la Città Metropolitana di Napoli si impegnano a continuare a investire in infrastrutture e servizi per favorire lo sviluppo del territorio.
Il corpo senza vita di un sub è stato recuperato ieri sera nelle acque tra… Leggi tutto
Un bar trasformato in punto di spaccio e bisca clandestina: è quanto hanno scoperto i… Leggi tutto
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto