Caivano. Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri della locale compagnia per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Non solo Parco Verde: le operazioni si estendono anche al centro cittadino, dove una recente perquisizione ha portato alla scoperta di una piazza di spaccio in fase di allestimento.
Durante l’intervento, i militari hanno sequestrato un sofisticato sistema di videosorveglianza composto da 26 telecamere HD già installate, per un valore stimato di circa 3.000 euro. Inoltre, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga, 910 euro in contanti e 800 metri di cavo elettrico.
Nel corso dell’irruzione in un appartamento, è stato denunciato un 25enne che si trovava all’interno. Il giovane ha tentato di fuggire dalla finestra, ma è stato fermato dai carabinieri prima che potesse mettere a rischio la propria incolumità. Nelle sue tasche sono stati trovati 625 euro in contanti, anch’essi sequestrati.
L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel presidiare il territorio e prevenire attività illecite, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza alla comunità.
Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2024 - 10:45