Montesarchio. Un dramma che lascia sgomento ha sconvolto la comunità di Montesarchio. Felice Ferretta, 73 anni, è deceduto giovedì scorso presso l’ospedale civile di Benevento, dopo essere stato ricoverato per una semplice caduta domestica. La sua famiglia, affidata allo Studio3A, ha sporto denuncia, dando il via a un’inchiesta della Procura di Benevento per omicidio colposo.
Tutto ha avuto inizio lo scorso 10 dicembre, quando l’anziano è stato trovato a terra in casa a causa di una caduta, probabilmente dovuta a una crisi da astinenza. Trasportato al Pronto Soccorso del Fatebenefratelli, dopo una serie di accertamenti è stato dimesso con una diagnosi di dito rotto e una possibile frattura al setto nasale. Tuttavia, la sua situazione è precipitata nelle ore successive.
Riportato al pronto soccorso, Ferretta è stato trovato in condizioni critiche: tre costole rotte, un polmone perforato e un vasto ematoma alla testa. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto nel pomeriggio.
La famiglia ha espresso profondo sconcerto per quanto accaduto, sollevando interrogativi sulla gestione del caso da parte dei sanitari. Secondo la loro ricostruzione, il padre avrebbe riportato le lesioni più gravi all’interno dell’ospedale, dove avrebbe dovuto ricevere le cure adeguate.
Il Pubblico Ministero, dott.ssa Licia Fabrizi, ha disposto un’autopsia per chiarire le cause del decesso e ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Il medico legale incaricato avrà sessanta giorni di tempo per depositare la perizia.
La vicenda ha suscitato grande commozione e pone l’accento sull’importanza di una corretta assistenza sanitaria, soprattutto nei confronti dei pazienti più fragili.
Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2024 - 16:39