La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, su richiesta della Procura per i minorenni, contro tre minori italiani, gravemente indiziati di tentato omicidio nei confronti di un minore egiziano.
Punti Chiave Articolo
L’episodio è avvenuto a ottobre scorso nel centro di Castel Volturno, nella zona del villaggio Coppola. La vittima è stata colpita con almeno 12 coltellate, necessitando di un intervento chirurgico d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Castel Volturno per gravi ferite a un polmone e al cuore, che ne hanno messo in pericolo la vita.
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, alla raccolta di testimonianze e a riconoscimenti fotografici, gli agenti della polizia hanno potuto ricostruire l’accaduto. Un gruppo di minorenni, senza alcun motivo apparente, avrebbe preso di mira coetanei di origine extracomunitaria, attaccandoli con violenza, culminando nel tentato omicidio di uno di loro.
Nei giorni scorsi, ulteriori indagini hanno portato al fermo di un quarto minorenne, accusato di aver partecipato all’aggressione, che è stato trasferito al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli, in attesa della convalida della misura cautelare. Sono in corso ulteriori indagini per identificare tutti i giovani coinvolti nell’atto di violenza.
La terza edizione di "Narrare il Patrimonio museale", organizzata dalla Fondazione Ezio De Felice, avrà… Leggi tutto
Striano - Stamane, il personale della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Castellammare di… Leggi tutto
Il Teatro Cilea di Napoli si appresta a ospitare dal 13 al 16 febbraio 2025… Leggi tutto
Napoli- "Abbiamo conversato, discusso, fatto una serie di valutazioni. La società calcio Napoli e il… Leggi tutto
I carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli hanno arrestato due uomini per detenzione di droga… Leggi tutto
Ancora un episodio di razzismo nel calcio italiano. Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazion e grave e fa pensare a quanto sia difficile la vita per i giovani oggi. Eppure, non si capisce bene perche' questi ragazzi abbiano agito in questo modo. Ci vorrebbero piu' programmi di integrazion tra le culture.