AGGIORNAMENTO : 14 Dicembre 2025 - 13:35
15.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Dicembre 2025 - 13:35
15.7 C
Napoli

Bus turistici, nuova stretta nelle ZTL: 62 mezzi controllati e raffica di multe

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel quadro delle nuove misure per regolamentare l’accesso dei bus turistici alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) del "Centro Storico", "Posillipo" e "Toledo-Decumani-Carmine", la Polizia Locale di Napoli, insieme al personale ANM, ha intensificato i controlli nella zona di Porto, Mercato e Pendino, tra via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina e via Amerigo Vespucci.

Durante l’operazione, sono stati sottoposti a verifica 62 autobus, portando all’emissione di 36 verbali per diverse infrazioni. Tra le violazioni contestate figurano l’accesso non autorizzato alle ZTL, il mancato rispetto dei tempi di riposo giornaliero o settimanale dei conducenti, la mancata registrazione tramite tachigrafo e la sosta non consentita all’interno delle zone a traffico limitato.

Inoltre, tre patenti di guida sono state ritirate per gravi irregolarità, e sono stati riscossi direttamente sul posto circa 1.100 euro in sanzioni. A queste si aggiungono le multe elevate dal personale ANM, che ha redatto 25 verbali per l’omesso pagamento del permesso di accesso alle ZTL.


Fonte Verificata

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…