Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del calcio: giovedì 12 dicembre, alle ore 17:30, il lounge bar Cosmo 16, in piazza Umberto I a Capua, ospiterà la presentazione del libro “Ti racconto i campioni del Napoli. I fuoriclasse che hanno fatto la storia del club azzurro”. L’autore, Giuseppe Bruscolotti, storico capitano del Napoli, racconterà al pubblico le emozioni, i ricordi e gli aneddoti di una carriera leggendaria.
Punti Chiave Articolo
A dialogare con Bruscolotti sarà il giornalista sportivo Raffaele Auriemma, volto noto della telecronaca italiana e apprezzato autore. A moderare l’incontro ci penserà Erennio De Vita. L’evento è organizzato dalla Libreria Uthòpia e da Cosmo 16, in collaborazione con il Club Napoli “Gaetano Manna”.
Giuseppe Bruscolotti, con la passione e la sincerità che lo contraddistinguono, parla del suo libro come di un’opera che va oltre le statistiche: “In queste pagine racconto aneddoti, ricordi, imprese, persone… Racconto cosa significa essere un giocatore del Napoli, la responsabilità che comporta questo ruolo e che aumenta quando sei nato e cresciuto in questa terra. Il popolo di Napoli ti ripaga di tutto il lavoro, non solo in campo ma anche a distanza di anni. Ancora oggi avverto l’amore e il rispetto dei tifosi per un uomo che alla causa azzurra ha dedicato tutta la sua vita”.
Bruscolotti non è solo un simbolo per i tifosi: è una figura cardine nella storia del Napoli. Terzino imponente e tenace, ha vestito la maglia azzurra per 16 stagioni, dal 1972 al 1988, totalizzando 511 presenze, un record rimasto imbattuto per decenni. Capitano per cinque stagioni, è stato tra i protagonisti del primo storico scudetto del club nella stagione 1986/1987 e ha conquistato due Coppe Italia.
L’incontro vedrà anche la partecipazione di Raffaele Auriemma, volto familiare agli appassionati di calcio. Giornalista sportivo e autore di libri come “Si gonfia la rete” e “Seppelliteci qui”, Auriemma è noto per il suo stile unico e coinvolgente nelle telecronache, oltre che per la conduzione dell’omonimo programma su Tele A. La serata sarà coordinata da Erennio De Vita, giornalista di grande esperienza.
BENEVENTO – Prosegue l’attività di contrasto al commercio illecito da parte della Guardia di Finanza:… Leggi tutto
Dall'11 al 13 aprile 2025, il TRAM diventerà il palcoscenico di "Una Passione", un'opera rivoluzionaria… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un agente del Corpo della Polizia Penitenziaria in servizio presso… Leggi tutto
La Squadra Mobile della Questura di Avellino ha messo a segno un’importante operazione antidroga, coordinata… Leggi tutto
Napoli – Una nuova, drammatica vicenda di violenza di genere si consuma tra Casoria e… Leggi tutto
La gestione documentale aziendale fa parte del nucleo di archiviazione documenti, ed è un compito… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sembra un evento interessante per chi ama il Napoli e il calcio in generali. È bello vedere che ci sono libri che raccontano storie di giocatori importanti come Bruscolotti. Speriamo che ci sia molta gente.