Cronaca di Napoli

Arzano, lavori stradali in zona Asi: blitz della Polizia locale

Condivid

Scattano i controlli sulle ditte che effettuano gli scavi per il passaggio dei cavi della fibra ottica sul territorio. Già qualche mese fa gli agenti della diretti dal comandante Biagio Chiariello effettuarono controlli a tappeto contestando sanzioni per mancato ripristino della sede stradale a carico delle ditte.

L’operazione si è ripetuta con blitz mirati nei dove è stata scoperta l’amara sorpresa: i veicoli non erano assicurati. Le verifiche riguardano anche il mancato ripristino della sede stradale dopo gli scavi creando insidie per i pedoni con manto sconnesso.ù

Il mancato ripristino della sede stradale dopo l’esecuzione di lavori di scavo è una piaga ormai per tutti i territori interessati dalla realizzazione della linea veloce internet.

Intanto prosegue anche il contrasto alle violazioni del codice della strada con oltre cento violazioni contestate agli automobilisti indisciplinati da parte degli agenti ed il tema principale è soprattutto educare.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2024 - 10:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • E' importante che i controlli vengano fatti perche le ditte devono rispettare le norme e garantire la sicurezza dei cittadini. Pero mi chiedo se ci sono sanzioni sufficienti per chi non rispetta queste regole, e come vengono gestiti questi problemi.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Carcere di Carinola, perquisizione straordinaria: sequestrati 14 smartphone e hashish

Operazione di contrasto all’illegalità nella Casa Circondariale di Carinola, dove la Polizia Penitenziaria ha condotto… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:41

Una doppietta di Candellone regala il sogno salvezza alla Juve Stabia

La Juve Stabia si impone con autorità sul Modena, conquistando tre punti fondamentali che chiudono… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:29

Terremoto Campi Flegrei: 242 sfollati e oltre 350 interventi di soccorso

Napoli – Sono 242 le persone costrette a lasciare le proprie abitazioni a seguito delle… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 18:12

Campi Flegrei, Bacoli potenzia le aree di accoglienza: attivate due nuove zone di sosta

Il Comune di Bacoli intensifica le misure di assistenza alla popolazione a seguito delle recenti… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 17:22

Venezia-Napoli, Conte: “Domani per noi dovrà essere come una finale di un Mondiale”

Alla vigilia della sfida tra Venezia e Napoli, il tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 15:22

Venezia-Napoli, Conte: “Mazzocchi e Anguissa convocati, Neres out. Atalanta-Inter? Guardiamo a noi stessi”

Alla vigilia della sfida tra Venezia e Napoli, in programma domani all'ora di pranzo, il… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 15:15