Al Teatro Cilea di Napoli, Biagio Izzo è pronto a calcare il palcoscenico nella nuova commedia “L’arte della truffa”, in scena dall’11 al 30 dicembre. L’opera, scritta e diretta da Toni e Augusto Fornari, si propone di coinvolgere il pubblico attraverso una miscela di situazioni paradossali, umorismo e momenti toccanti.
La Commedia
La storia ruota attorno a Gianmario, interpretato da Biagio Izzo, un uomo d’affari la cui vita viene messa sottosopra dall’arrivo del cognato Francesco, noto per le sue capacità di truffatore. La convivenza forzata in seguito agli arresti domiciliari di Francesco costringe Gianmario a ripensare alle dinamiche familiari, mentre cerca di proteggere la sua reputazione nell’ambiente vaticano.
Un Cast di Talento
Oltre a Biagio Izzo, il cast comprende attori di talento come Carla Ferraro, Roberto Giordano, Ciro Pauciullo, Arduino Speranza e Adele Vitale. L’ambientazione della commedia beneficia delle scenografie a cura di Massimo Comune, del disegno luci di Luigi Raia, delle musiche del Gruppo SMP e dei costumi di Federica Calabrese. Lo spettacolo mira non solo a divertire ma anche a stimolare riflessioni sulle relazioni familiari e le questioni morali.
Informazioni Utili
La produzione esecutiva è curata da Giacomo Monda. Gli spettatori che cercano un’esperienza teatrale durante le festività natalizie troveranno in “L’arte della truffa” un’occasione ideale per sorridere e riflettere. Il botteghino del teatro è operativo dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:00.
Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2024 - 17:42
Ho letto che Biagio Izzo e un attore molto brabo, ma non so se la commedia ‘L’arte della truffa’ sarà interessante. I dettagli sulla storia sembrano promettenti, ma a volte le commedie possono risultare noiose. Speriamo bene.