Cronaca Benevento

Benevento, minaccia la ex con un cacciavite: arrestato

Condivid

Un uomo di 36 anni di Benevento è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di stalking. L’arresto è avvenuto dopo un episodio in cui l’uomo avrebbe minacciato la sua ex compagna con un cacciavite, cercando di forzare il suo rientro in casa.

L’allerta alle autorità è stata lanciata dalla donna attraverso una chiamata al 113, durante la quale ha espresso la sua paura per l’insistenza dell’uomo. In risposta alla chiamata, la Questura ha rapidamente inviato una pattuglia della Squadra volante sul posto, dove l’aggressore è stato individuato poco distante dall’abitazione, ancora in uno stato di forte agitazione.

Successivamente, l’uomo è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, la donna è stata ascoltata dagli investigatori della Squadra mobile, che hanno esaminato le dichiarazioni riguardanti le minacce e le precedenti situazioni di molestie e atti persecutori.

Questi comportamenti si inseriscono in un contesto di continua pressione e intimidazione da parte dell’ex compagno, che avrebbe monitorato le abitudini della vittima senza accettare la fine della relazione. L’inchiesta è stata avviata dopo i primi riscontri e accertamenti delle forze dell’ordine, che sono intervenute tempestivamente per garantire la sicurezza della donna.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2024 - 20:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di un episodio molto grave, ma credo che sia importante anche capire le cause dietro a certi comportamenti. Le relazioni possono essere complesse e non sempre si riesce a gestire la fine di una storia d'amore in modo sano.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

San Giovanni a Teduccio: 34enne arrestato in casa con droga e sistema di videosorveglianza

Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:31

Un altro arbitro condanna la Juve Stabia a Pisa: questa serie B è una vergogna

Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:09

XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: le parole si fanno leggere

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:00

Massimiliano Caiazzo si trasforma in Pino Daniele per il biopic “Je so’ pazzo”

Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:31

Arresto in Bulgaria del nipote di Gaetano Badalamenti

Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:24

Fermata a Forio con oltre chilo di hashish: arrestata 26enne di Castel Volturno

Nella tarda mattinata di ieri, le forze dell'ordine hanno eseguito un arresto significativo a Forio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 17:17