Venerdì 6 dicembre, alle ore 18, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà la presentazione di un libro e un video dedicati alla realizzazione di una straordinaria imbarcazione: una fedele riproduzione della barca utilizzata dall’Apostolo Pietro.
Questo manufatto, ricco di significato simbolico e spirituale, è frutto della maestria artigianale del cantiere navale sorrentino ed è stato donato a Papa Francesco. La barca, realizzata dall’Antico Cantiere del Legno Aprea, è stata costruita utilizzando tecniche e strumenti d’epoca, seguendo l’arte dei maestri d’ascia della penisola sorrentina. Si tratta di una riproduzione fedele della Navicella di Pietro, scoperta nel 1986 sul fondo del lago di Tiberiade e oggi custodita nel museo Yigal Allon di Ginosar, in Galilea.
“L’idea nasce da Maurizio e Bruno Aponte, membri di una famiglia che ha portato il nome di Sorrento nei mari di tutto il mondo”, spiega Luigi Di Prisco, presidente del consiglio comunale. “Oggi, la Barca di Pietro, definita dal Santo Padre come ‘la barca di tutti’, accoglie pellegrini e turisti all’ingresso dei Musei Vaticani.
Casavatore. Passa la sfiducia al sindaco: a casa Maglione. Arriva il commissario prefettizio. E così… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo dettagliato per oggi, **4 dicembre 2024**, suddiviso per ciascun segno zodiacale: Ariete (21… Leggi tutto
L'assoluzione dell'uomo accusato di violenza sessuale su una minore è stata decretata presso il tribunale… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece tredici '5' che… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino ha disposto la liberazione di G. R., un residente di 39… Leggi tutto
Marano. La polizia dovrà fare luce sul ferimento di un uomo di 67 anni centrato… Leggi tutto