Attualità

Ballando con le Stelle: vince la coppia Guaccero-Pernice

Condivid

La finale dell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo della coppia Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, non solo vincitori della tanto ambita coppa, ma anche protagonisti di un amore nato dietro le quinte. I due, al centro di rumor romantici, potrebbero presto convolare a nozze.

La serata si è svolta in un’atmosfera sorprendentemente serena, nonostante un’edizione segnata da polemiche, litigi e misteri. Assente alla finale il giudice Guillermo Mariotto, ufficialmente bloccato da un infortunio al ginocchio subito durante un impegno lavorativo a Riad. “Ci ha mandato un certificato medico,” ha spiegato Milly Carlucci in diretta, augurandogli una pronta guarigione e sottolineando la coincidenza della sua assenza, che ha alimentato sospetti dopo le controversie delle ultime settimane.

Nonostante la giuria ridotta a tre membri – Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, guidati da Carolyn Smith – lo spettacolo non ha deluso, celebrando la 200ª puntata con un pubblico in visibilio. A impreziosire la serata, il “principe del tesoretto” Alberto Matano, i “Tribuni del Popolo” Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, e ospiti d’eccezione come i Negramaro, Fiorella Mannoia e Gigi Buffon.

In gara per il titolo c’erano sei coppie finaliste: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice; Federica Nargi e Luca Favilla; Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca; Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti; Tommaso Marini e Sophia Berto; Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.

Secondi classificati, non senza polemiche, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. La campionessa olimpica, protagonista di un percorso accidentato, ha affrontato l’ultima puntata con determinazione e ha confessato: “Se avessi avuto Pasquale dall’inizio, forse la vittoria sarebbe stata nostra.” Terza posizione per Federica Nargi e Luca Favilla, soprannominati “i Nargilla” dai fan.

Tra lacrime e abbracci, Federica Pellegrini ha raccontato le difficoltà vissute, compreso l’allontanamento del suo maestro iniziale Angelo Madonia e la sostituzione con Samuel Peron, a sua volta infortunatosi. Pasquale La Rocca, infine, ha lasciato aperta la possibilità di abbandonare definitivamente il programma, scatenando le reazioni accese di Selvaggia Lucarelli.

La stagione di Ballando con le Stelle si chiude così, tra emozioni forti, colpi di scena e la vittoria di una coppia che ha saputo conquistare il cuore del pubblico e della giuria.


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2024 - 07:48

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' stto un finale emozionante, ho visto che le coppie hanno lottato tanto per vincere. Ma non capisco perchè Guillermo non era presente, spero che torni presto. La giuria ha fatto un buon lavoro, ma c'erano molte polemiche.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ischia si mobilita per la piccola Azzurra. Raccolti 38mila euro in due giorni per una terapia sperimentale in Messico

In due giorni sono stati raccolti su GoFundMe più di 38mila euro per la piccola… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 15:45

Campi Flegrei, centro studi Plinivs: “50% degli edifici tra rischio medio e alto”

Secondo le stime del Centro Studi Plinivs, circa 80.000 persone risiedono nelle aree a rischio… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 15:38

Traffico di droga: arrestato a Napoli un latitante francese ricercato in Brasile

Napoli – Un cittadino francese di 49 anni, ricercato dalle autorità brasiliane per traffico internazionale… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 15:31

Napoli, tenta rapina in Via Toledo: la commessa urla e lo fa arrestare

Napoli – Un 46enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali, è stato… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 15:24

Due rottweiler vagano sul raccordo anulare di Roma: salvati dalla Polizia

Roma - Un’insolita scena ha animato questa mattina il raccordo anulare di Roma: due rottweiler,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 15:17

Controlli interforze a Secondigliano e Bagnoli: denunce e sequestri

Continuano le operazioni di sicurezza e controllo nei quartieri Pianura e Bagnoli con un'ampia mobilitazione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 15:10