Una banda di una decina di ragazzi, incappucciati e vestiti di nero come ninja, ha tentato per tre sere consecutive di rubare il grande albero di Natale della Galleria Principe a Napoli. Utilizzando delle corde, hanno provato a abbatterlo, ma senza successo.
Data l’immane mole dell’albero la banda ha tentato di bittarlo giù tirandolo con delle corde. Sono stati eseguiti tre tentativi di furto, tutti andati a vuoto.
“Sono tre sere che 12-13 ragazzini vengono qui in galleria cercando di rubare l’albero” – spiega uno dei commerciati che opera all’interno della galleria monumentale che si è rivolto al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli-” Un albero così grande, da richiedere il trasporto su di un camion, se gli cade addosso li ammazza.”
“Questi episodi non sono semplici furti”, ha commentato Borrelli. “Sono la punta dell’iceberg di un problema più ampio: la crescita di baby-gang sempre più aggressive e violente. È fondamentale intensificare i controlli e la prevenzione per arginare questo fenomeno e impedire che questi giovani scivolino nel crimine organizzato”.
Il Presidente Dario Vassallo: “Un passo avanti per il futuro del Cilento, sviluppo senza sprechi… Leggi tutto
La presentazione del nuovo romanzo di Maria Rosaria Selo, organizzata dall'associazione "Achille Basile - Le… Leggi tutto
Il Corpo di Polizia Metropolitana di Napoli, in collaborazione con i volontari della Lipu, ha… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del centro funzionale, ha emanato… Leggi tutto
I Cappuccio Collective Smooth si preparano a tornare sulla scena musicale il 13 dicembre con… Leggi tutto
Il capoluogo campano si prepara a un significativo rafforzamento della sicurezza urbana con l'arrivo di… Leggi tutto