Una banda di una decina di ragazzi, incappucciati e vestiti di nero come ninja, ha tentato per tre sere consecutive di rubare il grande albero di Natale della Galleria Principe a Napoli. Utilizzando delle corde, hanno provato a abbatterlo, ma senza successo.
Data l’immane mole dell’albero la banda ha tentato di bittarlo giù tirandolo con delle corde. Sono stati eseguiti tre tentativi di furto, tutti andati a vuoto.
“Sono tre sere che 12-13 ragazzini vengono qui in galleria cercando di rubare l’albero” – spiega uno dei commerciati che opera all’interno della galleria monumentale che si è rivolto al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli-” Un albero così grande, da richiedere il trasporto su di un camion, se gli cade addosso li ammazza.”
“Questi episodi non sono semplici furti”, ha commentato Borrelli. “Sono la punta dell’iceberg di un problema più ampio: la crescita di baby-gang sempre più aggressive e violente. È fondamentale intensificare i controlli e la prevenzione per arginare questo fenomeno e impedire che questi giovani scivolino nel crimine organizzato”.
Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto
Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto
Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto
Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto