Una banda di una decina di ragazzi, incappucciati e vestiti di nero come ninja, ha tentato per tre sere consecutive di rubare il grande albero di Natale della Galleria Principe a Napoli. Utilizzando delle corde, hanno provato a abbatterlo, ma senza successo.
Data l’immane mole dell’albero la banda ha tentato di bittarlo giù tirandolo con delle corde. Sono stati eseguiti tre tentativi di furto, tutti andati a vuoto.
“Sono tre sere che 12-13 ragazzini vengono qui in galleria cercando di rubare l’albero” – spiega uno dei commerciati che opera all’interno della galleria monumentale che si è rivolto al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli-” Un albero così grande, da richiedere il trasporto su di un camion, se gli cade addosso li ammazza.”
“Questi episodi non sono semplici furti”, ha commentato Borrelli. “Sono la punta dell’iceberg di un problema più ampio: la crescita di baby-gang sempre più aggressive e violente. È fondamentale intensificare i controlli e la prevenzione per arginare questo fenomeno e impedire che questi giovani scivolino nel crimine organizzato”.
Negli ultimi giorni si è registrata una nuova escalation di tentativi di truffa telefonica, che… Leggi tutto
La cantautrice e produttrice musicale Gabriella Rinaldi si prepara al lancio della sua prima raccolta… Leggi tutto
Skopje (Macedonia del Nord) – Un drammatico incendio divampato in un nightclub di Kocani, nella… Leggi tutto
Un altro sabato di caos a Napoli, aggravato dalla chiusura della metropolitana per i collaudi… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata con tempo variabile, caratterizzata da alternanza di momenti… Leggi tutto
La giornata si presenta con condizioni di mare decisamente agitate. Si prevede un mare molto… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'idea che un gruppo di ragazzi possa provare a rubare un albero di Natale mi sembra assurdo. Non capisco come possano pensare di riuscirci, visto che è così grande. Spero che le autorità prendano seriamente la situazione.