Calcio

Avellino, tifoso arrestato per lancio di petardo contro steward durante partita ad Altamura

Condivid

Un tifoso dell’Avellino Calcio è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per un grave episodio accaduto durante la partita di Serie C disputata venerdì scorso ad Altamura (Bari). Il 39enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi e soggetto a un Daspo, si è reso responsabile del lancio di un potente petardo dal settore ospiti, colpendo uno steward impegnato nel servizio di sicurezza.

L’episodio ha immediatamente dato il via alle indagini condotte dalla Digos della Questura di Bari in collaborazione con gli agenti di Avellino. L’attività investigativa ha permesso di identificare l’uomo e procedere al suo arresto in differita. Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato e sequestrato il giubbotto indossato dall’arrestato durante il match, il biglietto d’ingresso allo stadio pugliese e un fumogeno, ulteriore prova del comportamento illecito.

Il Gip del Tribunale di Avellino ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del tifoso la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, tramutando così gli arresti domiciliari inizialmente previsti. Questo episodio rappresenta un nuovo caso di violenza negli stadi, sottolineando l’importanza di mantenere alta l’attenzione delle autorità per garantire la sicurezza durante le manifestazioni sportive.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2024 - 16:51
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57

Napoli, fumo nella metro Linea 2 a Cavour, evacuate le stazioni

Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:20

Napoli, il Prefetto convoca vertice sulla sicurezza stradale a Miano

Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:07

Capri, giallo sulla morte di Luca Canfora: “Il costumista di Sorrentino non si è suicidato”

Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 11:57

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 16 Febbraio 2025

Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le attività… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 11:54

Previsioni Meteo Napoli Oggi 16 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un cielo prevalentemente sereno, caratterizzato da poche nuvole sparse che… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 11:53