Un tifoso dell’Avellino Calcio è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per un grave episodio accaduto durante la partita di Serie C disputata venerdì scorso ad Altamura (Bari). Il 39enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi e soggetto a un Daspo, si è reso responsabile del lancio di un potente petardo dal settore ospiti, colpendo uno steward impegnato nel servizio di sicurezza.
L’episodio ha immediatamente dato il via alle indagini condotte dalla Digos della Questura di Bari in collaborazione con gli agenti di Avellino. L’attività investigativa ha permesso di identificare l’uomo e procedere al suo arresto in differita. Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato e sequestrato il giubbotto indossato dall’arrestato durante il match, il biglietto d’ingresso allo stadio pugliese e un fumogeno, ulteriore prova del comportamento illecito.
Il Gip del Tribunale di Avellino ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del tifoso la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, tramutando così gli arresti domiciliari inizialmente previsti. Questo episodio rappresenta un nuovo caso di violenza negli stadi, sottolineando l’importanza di mantenere alta l’attenzione delle autorità per garantire la sicurezza durante le manifestazioni sportive.
Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2024 - 16:51

Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...

Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:45
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...
Continua a leggere