Foto archivio
Un’autofficina abusiva è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola in un’area periferica del comune di Lauro. L’operazione ha portato alla denuncia di un 30enne, accusato di gestione illecita di rifiuti. Durante il controllo, i militari hanno trovato un’officina attrezzata per lavori di autocarrozzeria, ma priva di qualsiasi autorizzazione.
Sul posto erano presenti numerosi rifiuti pericolosi: bidoni, oli esausti e parti di automobili smontate, tutti accumulati direttamente sul terreno senza le necessarie precauzioni ambientali, come vasche di prefiltraggio e sistemi di disoleazione per i reflui.
L’area, di circa 160 metri quadrati, è stata immediatamente sequestrata per la totale assenza delle autorizzazioni richieste dalla normativa vigente in materia di smaltimento e trattamento dei rifiuti. L’operazione rientra nell’ambito di una serie di controlli intensificati sul territorio per contrastare le attività illecite che mettono a rischio l’ambiente e la salute pubblica.
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto