Arzano. Cabina primaria: installazione non ancora scongiurata. Il consigliere Luigi De Rosa conferma l’intervento del Senatore, Francesco Silvestro per l’apertura di un tavolo tecnico in Prefettura. “Purtroppo la cattiva gestione dell’intera vicenda da parte dell’amministrazione Aruta ha causato ritardi pericolosi.
Si ricordi che la notizia è rimasta nascosta per circa un anno e solo grazie all’intervento dell’opposizione siamo riusciti, attraverso un percosso di trasparenza a fare uscire fuori la verità”, precisa De Rosa.
“Successivamente hanno fatto ostruzionismo per tutto luglio e agosto in consiglio comunale impedendo di approvare una mozione che con chiarezza giustificasse una posizione di diniego alla costruzione della cabina ad Arzano.
Inoltre il Sindaco, nonostante invitata da tutti i consiglieri, non ha avviato alcun tavolo politico con organi superiori per poter evitare che si possa realizzare la cabina dal momento che l’autorizzazione verrà rilasciata dalla Regione campania a guida PD,nonostante la sindaca sia PD, nonostante la Sindaca sia componente della segreteria nazionale del PD”.
“Questo immobilismo – precisa ancora De Rosa – ci spaventa dal momento che l’iter per la costruzione sta andando avanti. Per il bene della nostra comunità ho coinvolto insieme a tutta l’opposizione il Senatore Franco Silvestro il quale ha già dimostrato un attenzione particolare per la sua città, vedi il finanziamento ottenuto grazie al Senatore di 1.700.000 mila euro per la riapertura dello stadio comunale Sabatino De Rosa, per il quale martedì scorso a Roma sono stati firmati i documenti necessari per avviare la gara.
In meno di una settimana capita la gravità della problematica ha richiesto e convocato un tavolo di confronto in Prefettura sulla problematica Cabina Primaria Arzano. Il Sen. Silvestro ha voluto che al tavolo vi siano tutte le parti Comune (sindaco e consiglieri )ed Enel dal momento che quest’ultimo in una missiva ha confermato che la localizzazione della cabina è stata individuata dalla stessa amministrazione Aruta.
L’ Appuntamento è lunedì ore 16.00 presso la Prefettura di Napoli”. “Come opposizione- ha concluso- cercheremo tutti tavoli di confronto per poter scongiurare che la nostra Città perda l’ultimo polmone a verde presente a discapito di una cabina primaria di 25.000 mq”.
La vendetta del clan Moccia-Franzese era imminente, ma il blitz della Squadra Mobile di Napoli… Leggi tutto
Una vita spezzata da un gesto vile. Rocio Espinoza Romero, una donna di 34 anni,… Leggi tutto
Ore di attesa davanti all'ingresso del MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in… Leggi tutto
Torre Annunziata. I giudici di secondo grado hanno confermato le condanne per il crollo di… Leggi tutto
Napoli. ‘Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e… Leggi tutto
Aggressione a un medico e un infermiere. Nel pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'argomento della cabina primaria ad Arzano e molto complicato e ci sono tanti fattori da considerare. E giusto che l'opposizione faccia pressione per la trasparenza, ma spero che si trovi una soluzione che soddisfi tutti.