#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 12:12
10.9 C
Napoli
Il sindaco di Qualiano: “Ospitare il centro sportivo del Napoli...
Pompei: minacciata dal nipote, donna si barrica in casa e...
Quel fenomeno di MANDRAKE, sbanca al cinema e fa sold...
Qualiano: i Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura...
Giuseppe Tantillo presenta “Bianco” al Nest il 5 e 6...
Sagoma – Monologo per luce sola, per e con Nando...
Capaccio, 15enne trovato in strada con una ferita alla testa:...
Napoli, si schianta con la moto contro un’auto: muore il...
Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: รจ stato riconosciuto dalle vittime
Mondragone, trovato con oltre 500 dosi di stupefacenti: arrestato 27enne
Castellammare, minaccia di sparare a un avvocato accorso in aiuto...
Che tempo fa ? Meteo Napoli e Campania previsioni 1...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino del mare 1 Aprile Marzo...
Napoli: problemi tecnici, chiusa tratta Linea 6 metropolitana
Traffico internazionale di droga: 45 arresti. Coinvolta una ditta di...
Sorrento, 6 giovani destinatari di Daspo urbano dopo il pestaggio...
Camorra, il clan Troncone aveva picchiato e minacciato i commercianti...
Messina, fermato nella notte il presunto assassino di Sara Campanella:...
Napoli, protesta dei lavoratori della vigilanza privata al Frullone
Ercolano, il gruppo Papillo-Bifolco aveva anche una raffineria di cocaina...
Rita De Crescenzo รจ la nuova arma segreta del M5S
Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte al largo del Gargano
Oroscopo del 1ยฐ aprile 2025 segno per segno
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno

Arzano, non ancora scongiurata l’installazione della cabina primaria

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Cabina primaria: installazione non ancora scongiurata. Il consigliere Luigi De Rosa conferma l’intervento del Senatore, Francesco Silvestro per l’apertura di un tavolo tecnico in Prefettura. “Purtroppo la cattiva gestione dell’intera vicenda da parte dell’amministrazione Aruta ha causato ritardi pericolosi.

PUBBLICITA

Si ricordi che la notizia è rimasta nascosta per circa un anno e solo grazie all’intervento dell’opposizione siamo riusciti, attraverso un percosso di trasparenza a fare uscire fuori la verità”, precisa De Rosa.

“Successivamente hanno fatto ostruzionismo per tutto luglio e agosto in consiglio comunale impedendo di approvare una mozione che con chiarezza giustificasse una posizione di diniego alla costruzione della cabina ad Arzano.

Inoltre il Sindaco, nonostante invitata da tutti i consiglieri, non ha avviato alcun tavolo politico con organi superiori per poter evitare che si possa realizzare la cabina dal momento che l’autorizzazione verrà rilasciata dalla Regione campania a guida PD,nonostante la sindaca sia PD, nonostante la Sindaca sia componente della segreteria nazionale del PD”.

“Questo immobilismo – precisa ancora De Rosa – ci spaventa dal momento che l’iter per la costruzione sta andando avanti. Per il bene della nostra comunità ho coinvolto insieme a tutta l’opposizione il Senatore Franco Silvestro il quale ha già dimostrato un attenzione particolare per la sua città, vedi il finanziamento ottenuto grazie al Senatore di 1.700.000 mila euro per la riapertura dello stadio comunale Sabatino De Rosa, per il quale martedì scorso a Roma sono stati firmati i documenti necessari per avviare la gara.

In meno di una settimana capita la gravità della problematica ha richiesto e convocato un tavolo di confronto in Prefettura sulla problematica Cabina Primaria Arzano. Il Sen. Silvestro ha voluto che al tavolo vi siano tutte le parti Comune (sindaco e consiglieri )ed Enel dal momento che quest’ultimo in una missiva ha confermato che la localizzazione della cabina è stata individuata dalla stessa amministrazione Aruta.

L’ Appuntamento è lunedì ore 16.00 presso la Prefettura di Napoli”. “Come opposizione- ha concluso- cercheremo tutti tavoli di confronto per poter scongiurare che la nostra Città perda l’ultimo polmone a verde presente a discapito di una cabina primaria di 25.000 mq”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2024 - 17:49

1 commento

  1. L’argomento della cabina primaria ad Arzano e molto complicato e ci sono tanti fattori da considerare. E giusto che l’opposizione faccia pressione per la trasparenza, ma spero che si trovi una soluzione che soddisfi tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache รจ in caricamento