Arzano. Si è svolta ieri mattina presso l’Istituto Comprensivo “Karol Wojtyła” la giornata di sensibilizzazione dal titolo “Spegniamo i fuochi, accendiamo la sicurezza”. L’evento è stato organizzato in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale con il colonnello Biagio Chiariello, con l’obiettivo di informare i giovani sui pericoli legati all’uso dei botti illegali.
La giornata è proseguita con gli interventi dei Formatori dell’Associazione Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco, che hanno coinvolto gli studenti con slide e filmati esplicativi. Il materiale mostrava, in modo chiaro ed efficace, i danni che l’uso improprio di questi esplosivi può provocare, offrendo anche esempi pratici di botti illegali per evidenziarne la pericolosità estrema.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma educativo, mirato a promuovere comportamenti responsabili e consapevoli, soprattutto in vista delle festività natalizie, periodo in cui l’uso di botti illegali registra un preoccupante incremento.
G.B.
La vendetta del clan Moccia-Franzese era imminente, ma il blitz della Squadra Mobile di Napoli… Leggi tutto
Una vita spezzata da un gesto vile. Rocio Espinoza Romero, una donna di 34 anni,… Leggi tutto
Ore di attesa davanti all'ingresso del MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in… Leggi tutto
Torre Annunziata. I giudici di secondo grado hanno confermato le condanne per il crollo di… Leggi tutto
Napoli. ‘Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e… Leggi tutto
Aggressione a un medico e un infermiere. Nel pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano… Leggi tutto