Torre del Greco.Da un sogno d’amore a un incubo senza fine. La storia di una giovane donna, vittima di anni di violenze domestiche, si è conclusa con l’arresto del suo compagno, un 27enne marittimo.
Tutto era iniziato otto anni fa, quando un amore adolescenziale si era trasformato in una relazione. Quel che sembrava una favola, però, si è presto rivelato un incubo. Le prime avvisaglie di un malessere profondo erano arrivate gradualmente, insinuandosi nella quotidianità della coppia.
Punti Chiave Articolo
Con la nascita di un figlio e la convivenza con la suocera, le apparenze di una famiglia felice nascondevano una realtà ben diversa. L’uomo, spesso in mare per lavoro, tornava a casa carico di rabbia, sfogando la sua frustrazione sulla compagna e sulla madre.
Inferno domestico: 27enne arrestato per violenze su compagna e suocera
Schiaffi, pugni, insulti: un crescendo di violenza che si è consumato tra le mura domestiche, lontano dagli sguardi indiscreti. L’uomo controllava ogni aspetto della vita della compagna, isolandola dagli amici e dai familiari.
L’ultimo episodio, particolarmente violento, è stato ripreso in video dalla suocera terrorizzata. Le immagini, che ritraggono l’uomo mentre colpisce la donna con ferocia, sono state decisive per le indagini dei carabinieri.
Arrestato in flagranza, il 27enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia. Le vittime, seppur ferite, si stanno riprendendo dalle lesioni riportate.
Questa storia, purtroppo, non è un caso isolato. Dietro le porte chiuse di molte case si nasconde un dramma silenzioso. È fondamentale che le vittime di violenza domestica trovino il coraggio di denunciare e di chiedere aiuto.
Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2024 - 09:45
è veramente triste sentire queste storie di violenza domestica, ma mi chiedo come mai le persone non chiedono aiuto prima. la donna ha sopportato tutto questo per anni e adesso finalmente si è svegliata da questo incubo.