#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Gennaio 2025 - 21:42
12.2 C
Napoli

Milano, arrestato il camionista che ha investito e ucciso la giovane mamma

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
PUBBLICITA

Una vita spezzata da un gesto vile. Rocio Espinoza Romero, una donna di 34 anni, è stata investita e uccisa da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali a Milano, nel quartiere Portello. L’incidente, avvenuto intorno alle 9.45 di mattina, ha lasciato sotto shock la comunità e ha sollevato un’ondata di indignazione.

Rocio, peruviana, stava passeggiando con il marito, i due gemellini di un anno e mezzo e la madre. La famiglia stava attraversando viale De Gasperi quando un camion, con il semaforo verde, l’ha travolta in pieno. L’impatto è stato violentissimo: la donna è morta sul colpo, mentre i gemellini sono rimasti feriti in modo lieve.

Il camionista, un giovane italiano di 24 anni, non si è fermato a prestare soccorso, ma è fuggito via. Grazie alle telecamere di sorveglianza, la polizia locale è riuscita a identificarlo e a rintracciarlo in poco tempo in una cava ad Arluno. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, il camionista, pur avendo il semaforo verde, avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione in una svolta a 90 gradi con un mezzo così pesante. Il comandante della polizia locale ha sottolineato come incidenti di questo tipo abbiano quasi sempre un esito fatale a causa del peso del veicolo.

La morte di Rocio ha scosso profondamente la comunità e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla responsabilità dei conducenti. La storia di questa giovane madre, strappata alla vita in modo così violento e ingiusto, è un monito per tutti noi.

L’incidente si è verificato in via Serra, all’angolo con viale Scarampo, intorno alle 9:45 di questa mattina. La vittima aveva origini peruviane. La madre ha 59 anni. È rimasta ferita insieme con i bambini di appena un anno. Non sono in gravi condizioni, hanno riportato soltanto lievi lesioni. La vittima invece è morta sul colpo. La famiglia era uscita per una passeggiata.

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, nei filmati si vedrebbe la vittima con il doppio passeggino e la madre che attraversa e il camion che travolge tutti. Per gli investigatori il mezzo pesante aveva il verde ma per quella svolta in direzione piazza Stuparich si deve comunque dare la precedenza ai pedoni. Gli agenti della polizia locale hanno cercato la persona alla guida del camion in tutta la provincia, al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2024 - 21:20




Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento