Napoli. Avrebbe ripetutamente minacciato un ormeggiatore di imbarcazioni di Nisida intimandogli di corrispondergli un “regalo”, una cospicua somma di denaro, per poter continuare a svolgere la sua attivita’ presso i moli dell’isolotto flegreo: per questo motivo un uomo ritenuto al vertice del clan camorristico Esposito attivo nell’area di Bagnoli, nella zona occidentale di Napoli, e’ stato arrestato dalla Polizia di Stato.
L’operazione è stata condotta su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli e su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia al G.I.P. del Tribunale di Napoli. L’indiziato è accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’arrestato avrebbe chiesto a un ormeggiatore di imbarcazioni di Nisida una consistente somma di denaro per consentirgli di continuare a operare presso i moli dell’isolotto flegreo.
La squadra mobile di Napoli ha ricostruito quella che sarebbe una dinamica estorsiva durata diversi mesi, nel corso della quale l’uomo avrebbe più volte minacciato l’ormeggiatore per estorcergli il denaro richiesto.
Le indagini rivelano che, in alcune occasioni, la vittima sarebbe stata costretta a recarsi presso l’abitazione del sospettato, dove avrebbe subito pressioni e violenze fisiche mirate a costringerlo al pagamento della tangente.
Casal di Principe – La madre di Nicola Iorio rompe il silenzio: “Bugie e insabbiamenti… Leggi tutto
Napoli - Nei primi sei istituti scolastici monitorati a Napoli in seguito all'ordinanza del sindaco… Leggi tutto
Castel San Giorgio - Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Castel San Giorgio… Leggi tutto
A detta del baffuto portavoce del Cremlino, Peskov la politica estera statunitense - frutto della… Leggi tutto
Napoli– Un gesto vandalico ha colpito il murale dedicato a Geolier, uno dei rapper più… Leggi tutto
Una grave incidenza di tentato rapimento ha inquietato i cittadini di Viterbo, dove una donna… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo è interesante ma ci sono molte cose che non si capisco bene. L'idea che una persona possa minacciare un'altra per soldi e veramente preoccupante. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che queste situazioni finiscano.