Un nuovo tentativo di truffa ai danni di un’anziana è stato sventato ad Ariano Irpino. Sabato pomeriggio, i Carabinieri hanno arrestato un 24enne napoletano che, fingendosi un Maresciallo, cercava di sottrarre alla vittima oltre 24mila euro. La vittima, terrorizzata dalla notizia del presunto incidente del figlio, si è trovata a dover affrontare un momento di grande angoscia.
Punti Chiave Articolo
Secondo un copione ormai collaudato, il truffatore ha contattato telefonicamente l’anziana, raccontandole una storia falsa per indurla a consegnare una somma di denaro. Ma il piano è andato in fumo grazie alla tempestività dell’intervento dei Carabinieri, allertati dal figlio della vittima.
L’arrestato, trovato in possesso di droga e di un coltello, è stato tradotto in carcere. Gli investigatori sospettano che faccia parte di una banda specializzata in truffe agli anziani e stanno indagando per risalire ai complici.
L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito alla cittadinanza a prestare la massima attenzione e a diffidare di chiunque si presenti a casa chiedendo denaro o gioielli. In caso di dubbi, è fondamentale contattare immediatamente il numero di emergenza 112.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto