Una serata dedicata alla solidarietà e alla beneficenza ha animato il teatro Sannazaro di Napoli, dove si è svolta la tredicesima edizione del premio “L’Arcobaleno Napoletano”.
Punti Chiave Articolo
L’iniziativa, ideata dall’attrice e cantante Anna Capasso, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e premiati dal mondo delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, dello sport, della società civile e dell’imprenditoria. La cerimonia è stata condotta da Savino Zaba e dalla stessa Capasso. La manifestazione è un omaggio a Franco Di Mare, giornalista Rai e primo conduttore del premio. Tra le esibizioni sul palco, quelle di Valentina Stella, Lino Barbieri, Rosa Miranda e Cosimo Alberti hanno arricchito la serata.
Tra i vincitori dei premi di questa edizione, spiccano i nomi di Imma Villa per il suo contributo nel campo della recitazione, Susy Del Giudice per il teatro, il campione olimpico Massimiliano Rosolino nello sport, e Laura Valente nel settore della musicologia. Altri premiati includono aziende e personalità che si sono distinti per il loro impegno. Significativo è stato anche il contributo dato all’asta di beneficenza, dove la maglia autografata della SSC Napoli è stata aggiudicata per 600 euro. I fondi saranno devoluti alla Fondazione Melanoma onlus, diretta dal professor Paolo Ascierto.
L’evento è stato trasmesso in diretta da Radio Capri e sarà disponibile integralmente in televisione su StileTv, offrendo così l’opportunità a un pubblico più ampio di partecipare virtualmente alla serata. Le interviste di accoglienza sono state curate dalle giornaliste Ida Piccolo e Floriana Stile, aggiungendo ulteriore profondità alla copertura dell’evento.
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' stata una serata molto interessante e coinvolgente, ma ho notato che non tutti gli ospiti erano ben conosciuti. Nonostante ciò, il contributo di ognuno è stato importanti per la causa. Spero che in futuro ci siano più eventi simili.